Non tutte le blatte o scarafaggi sono alati. ma c’è un tipo di blatta, quella americana, che è anche dotata di ali. Tra l’altro si riproducono con molta velocità riuscendo a infestare case intere. C’è un metodo naturale che eviterà un’infestazione di blatte volanti.
La prima idea che viene in mente quando si parla di blatte o scarafaggi, è quella di insetti striscianti. Non tutti sanno che, in realtà, tutte le specie note di scarafaggi posseggono le ali: solo alcune specie, però, sono dotate di ali abbastanza sviluppate da permettere loro di spiccare il volo. La loro presenza si associa ad ambienti sporchi e umidi ma possiamo ritrovarle anche nelle case più pulite.
Questi insetti infestanti veicolano malattie gravi come la salmonellosi ed essendo in grado di volare possono rivelarsi ancora più pericolosi visto che possono raggiungere diverse superfici. Tra le blatte dotate di ali ben sviluppate, non tutte sono abili nel volo: alcune non sanno proprio volare, altre volano discretamente, altre ancora volano raramente. In ogni caso anche le blatte volanti possono infestare le abitazioni, riproducendosi in maniera velocissima. Ti proponiamo un rimedio naturale per eliminarle, da applicare in casa.
Con un miscela naturale ed economica puoi dire addio alle blatte volanti
Ricorrere a una soluzione naturale è sicuramente meglio rispetto a dei rimedi chimici che vanno applicati con cautela e possono essere dannosi. Per eliminare questi insetti alati, basterà prendere un recipiente e mescolare il bicarbonato di sodio allo lo zucchero. La soluzione dovrà essere posizionata nei posti più a rischio, come il bagno, le cantine, le soffitte o dietro ai mobili.
La dolcezza dello zucchero attirerà gli scarafaggi, mentre il bicarbonato di sodio a causa di una reazione con i succhi gastrici, riuscirà a eliminarle. Questo metodo, davanti a un’invasione moderata, consente di tenere la situazione sotto controllo e di eliminare velocemente gli insetti