Vivere Green
carta frigo

Idee alternative e dove trovarle, provate a mettere la carta igienica nel frigo: il risultato vi stupirà

Nel frigo ci finiscono le cose più disparate. Uno potrebbe immaginarsi che nel frigo ci riponiamo solamente cibo e bevande da refrigerare e conservare. Ma no: a volte apri il frigo e ci trovi dentro maschere di bellezza, trucchi, collant, bambole, carta igienica… Come? Carta igienica nel frigo? Ebbene sì: sono in molti a mettere in atto questo trucchetto che vi permetterà di far lavorare il frigorifero con maggior efficienza, riducendo il rischio di danni e permettendovi di risparmiare notevolmente in bolletta.

A cosa serve mettere della carta igienica in frigo?

carta frigo

Un problema molto comune nel frigorifero è la persistenza dei cattivi odori. A volte dipende da determinati tipi di cibo che vi abbiamo conservato dentro (qualcuno ha detto gorgonzola e melone?), altre volte dipende da un’errata manutenzione o da una scarsa pulizia.

Indipendentemente dalla causa, non è certa una buona notizia: questi cattivi odori, infatti, andranno a impregnare tutto il cibo contenuto nel frigo. Per ovviare a questo problema, oltre a ricordarci di pulire regolarmente il frigo per evitare che si sviluppino muffe e cattivi odori (ricordiamoci di pulire anche il foro presente sul fondo di alcuni modelli), ecco che potremo metterci dentro un rotolo di carta igienica.

elettrodomestico

Tutto quello che dovremo fare è prendere un rotolo aperto di recente e metterlo nel frigo: in questo modo riuscirà ad assorbire i cattivi odori. Se non avete a disposizione un rotolo di carta igienica, per ridurre i livelli di umidità e i cattivi odori, potrete anche mettere nel frigo una tazza con della carta e del sale.

Ovviamente questo trucchetto funziona se il cattivo odore è recente o dipende da un particolare cibo messo nel frigo e che sprigiona un odore forte.

rotoli di carta

Se il problema, infatti, sono la scarsa igiene e pulizia dell’elettrodomestico, dovremo metterci il cuore in pace e procedere con le pulizie. Magari usando una soluzione con bicarbonato di sodio e succo di limone o aceto. Ovviamente dovremo poi eliminare dal frigo cibo andato a male, scaduto o avariato che sia.