Con il tempo capita che le fibre degli asciugamani si rovinino, e che questi perdano così la loro morbidezza. Al posto del solito rimedio a base di aceto e bicarbonato, c’è un’altra soluzione che ti stupirà e che renderà i tuoi asciugamani morbidissimi. Si tratta di inserire nella lavatrice un oggetto particolare, ecco quale.
Avvolgersi in un bel accappatoio morbido, dopo la doccia, è una piacevole sensazione. Spesso però l’accappatoio non è così soffice e morbido come ci aspettavamo. Questo perché con il tempo e i continui lavaggi, le fibre degli asciugamani si deteriorano e sono più dure. Ciò non solo comporta una spiacevole sensazione al tatto, ma in determinati casi, un asciugamano poco morbido più irritare la pelle. Cosa fare per ammorbidirli?
Di solito un vecchio consiglio è quello di aggiungere aceto e bicarbonato alla lavatrice quando si avvia il lavaggio degli asciugamani. Un rimedio di certo utile ed economico che aiuta a renderli più soffici. C’è anche un’altra soluzione che vi sveleremo. Si tratta di aggiungere in lavatrice un oggetto particolare, a cui non avresti mai pensato. bene questo oggetto, inserito in lavatrice insieme agli asciugamani, li renderà più morbidi che mai.
Con una pallina da tennis i tuoi asciugamani saranno davvero soffici come nuovi
Un’alternativa alla classica miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco è quella di inserire nella lavatrice, insieme agli asciugamani, una pallina da tennis. La presenza di una pallina da tennis dovrebbe gonfiare il carico, dotando nuovamente gli elementi presenti di una profonda morbidezza. Tra l’altro se vuoi essere green e risparmiare energia sia con i lavaggi in lavatrice che utilizzando l’asciugatrice.
Lancia due palline da tennis, insieme ai tuoi vestiti bagnati, anche nell’asciugatrice e potrai verificare come creando spazi tra i capi mentre il cestello gira, impediranno loro di raggrupparsi. Le palline da tennis consentono un circolo maggiore di aria calda e un’asciugatura più rapida. Non solo. Riducono anche l’elettricità statica,