Siete pronti a cominciare la vostra ardua battaglia contro tutti gli insetti estivi che tormenteranno le vostre giornate in giardino? Se non lo siete, dovete sapere che una semplice bottiglia di plastica potrebbe essere la soluzione al vostro problema. In questo articolo vi mostreremo come utilizzarla per liberarvi dagli insetti e godervi la vita all’aria aperta.
Come preparare una trappola con una bottiglia di plastica per eliminare gli insetti dal giardino
Anche se può sembrare assurdo, questo metodo è stato testato e in molti hanno risolto il loro problema in modo facile ed economico. Ma andiamo al dunque. Per realizzare la trappola per insetti, vi serviranno pochi ingredienti che troverete in casa. Procuratevi aceto, zucchero e acqua.
L’aceto è un ingrediente naturale che grazie all’odore sprigionato, sgradevole per insetti è in grado di respingerli o ucciderli. Inoltre, questo semplice ingrediente da cucina, grazie alle sue proprietà disinfettanti può uccidere i batteri e prevenire la proliferazione di malattie trasmesse dagli insetti.
Lo zucchero, d’altra parte è un alimento irresistibile per molti insetti, soprattutto per le mosche e le formiche. Mescolando lo zucchero con l’aceto, si può creare una soluzione dolce e acida che attira gli insetti e li intrappola.
Ma passiamo alla realizzazione. Per preparare la trappola, tagliate la bottiglia di plastica a metà e versate all’interno circa un terzo di aceto. Aggiungete acqua e due cucchiaini di zucchero e mescolate. Riunite le due parti della bottiglia, fissatele con un nastro adesivo e rimuovete il tappo.Gli insetti, attratti da questi ingredienti,entreranno nella bottiglia e rimarranno intrappolati. Se volete rendere la trappola ancora più efficace, potete aggiungere qualche buccia di banana alla miscela.
Se volete catturare le zanzare invece, potete sempre servirvi della bottiglia, ma riempiendola con una miscela di acqua calda, zucchero e lievito. Posizionate la trappola in un punto strategico del giardino e in breve tempo si riempirà di insetti.