E’ soprattutto l’estate il periodo dell’anno in cui i giardini vengono sfruttati di più. Ci sono a volte dei piccoli inconvenienti che possono disturbare la quiete delle nostre serate estive. Puoi risolvere il problema con una bottiglia di plastica. Ecco come.
Con il caldo che segna l’arrivo dell’estate, godersi una bella serata tra amici in giardino è sempre una buona idea. A volte però la bellezza di queste serate può essere rovinata. Come? Ci sono dei piccoli insetti che riempiono proprio questi spazi verdi creando non pochi fastidi, e non permettendo così di godersi nel migliore dei modi questi ambienti. Capita che si è costretti addirittura a non stare all’aperto per evitare proprio il fastidio di questi insetti, come mosche, moscerini, zanzare o altri. Se non vuoi rinunciare alle tue serate in giardino, prova questo trucco. Ti stupirà senz’altro. Basta usare una semplice bottiglia di plastica e metterla nei tuoi spazi verdi.
Con il trucco della bottiglia di plastica potrai stare tranquillamente all’aria aperta
Si tratta di una soluzione fai da te testata da tantissime persone con ottimi risultati. Tra l’altro non serve ricorrere all’uso dei soliti prodotti chimici per allontanare questi piccoli insetti. Non dovrai fare altro che usare una semplice bottiglia di plastica, o in alternativa, si possono usare anche dei barattoli in vetro, come una sorta di trappole.
Sfruttando poi pochi semplici ingredienti alimentari, come un mix di aceto, zucchero e acqua. Saranno proprio la dolcezza dello zucchero e l’odore dell’aceto, ad attirare insetti come mosche e moscerini, all’interno della bottiglia di plastica dalla quale andrà rimossa la parte superiore per poi richiudere il tutto.
Per migliorare ulteriormente l’efficacia della miscela, sarà possibile aggiungere delle bucce di banana. Per catturare le zanzare, invece, si potrà mescolare acqua calda, zucchero e del lievito. Sarà sufficiente posizionare in un punto strategico del giardino la bottiglia che in pochissimo tempo si riempirà di insetti, imprigionandoli al suo interno.