Vivere Green
contatore elettrico

Bolletta dimezzata spingendo un semplice tasto: è più semplice di quello che credi

Negli ultimi anni il costo delle bollette dell’energia e del gas è aumentato in modo assurdo, e a messo in difficoltà la maggior parte delle famiglie. Insieme all’aumento dei costi della vita in genere la stangata dell’aumento delle bollette ha causato seri problemi finanziari e le famiglie, già arrivate all’osso hanno dovuto ingegnarsi in ogni modo pur di risparmiare, a volta rimanendo al freddo pur di arrivare a fine mese. C’è un piccolo trucco però che pochi conoscono che può portare ad una diminuzione della bolletta. Si tratta di un semplice pulsante sul contatore. Certo non annullerà i costi ma vi darà una grande mano.

contatore elettrico

Come ridurre la bollette dell’energia premendo semplicemente un tasto

Come ben sapete ormai i contatori sono tutti digitali, ma quello che non sapete è che osservandoli bene potete notare accanto ai contatori un pulsante. Questo bottoncino magico se premuto tre volte, permette di selezionare diverse fasce orarie durante le quali consumare energia. Queste fasce orarie sono indicate con la lettera effe e un numero, F1, F2 e F3 e ciascuna ha un diverso costo energetico associato.

denaro

Ad esempio, la F1 comprende le ore di punta in cui il consumo energetico è più alto, la F2 indica le ore intermedie, mentre la F3 include le ore fuori punta, durante le quali il costo dell’energia è inferiore.Sfruttando queste informazioni potete pianificare l’uso degli elettrodomestici, mettendoli in funzione molto di più durante gli orari con il costo inferiore e molto meno durante la fascia oraria costosa.

Questo piccolo trucco per quanto possa sembrare banale a fine mese vi porterà ad un risparmio notevole sulla bolletta e vi permetterà di utilizzare il denaro per altri scopi utili. Quindi, se volete dimezzare anche voi la vostra bolletta dell’energia, non dovete fare altro che premere quel piccolo pulsante sul contatore e selezionare la fascia oraria più conveniente per voi.