Se le hai provate di tutte, ma non hai trovato ancora una soluzione definitiva per contrastare le fastidiose zanzare, devi assolutamente tentare questo rimedio casalingo. Con la carta igienica le zanzare non saranno più un problema.
L’estate è la stagione più bella: si passa tanto tempo all’aria aperta, al mare o la sera in giardino. Ci sono più occasioni per stare in compagnia degli amici e godersi le serate estive. C’è però qualche nota negativa di questa stagione: le zanzare. A volte hanno il potere di disturbare il nostro sonno e di pungerci. Se le hai provate di tutte, come repellenti, candele, zampironi, di sicuro non hai ancora provato il rimedio che ora ti illustreremo. Si tratta di usare un oggetto che abbiamo in casa: la carta igienica. Basterà un rotolo per allontanare le zanzare dai tuoi spazi. Ti starai sicuramente chiedendo in che modo. Te lo diciamo subito.
Come dire addio alle zanzare con il rotolo della carta igienica
E’ vero che ci sono numerose soluzioni per contrastare le zanzare. Innanzitutto è possibile ricorrere ai prodotti repellenti che si possono acquistare in farmacia o nei negozi per l’igiene. Una valida alternativa è quella di provare alcuni prodotti completamente naturali, come la lavanda, una pianta naturalmente repellente contro le zanzare. Poi ci sono le candele alla citronella, i ventilatori, e, tra le alternative più efficaci ma meno economiche, le zanzariere.
Tra tutte queste soluzioni, è probabile che non conoscevi il trucco del rotolo di carta igienica, arriva direttamente dal web. Allora come prima cosa prendi il rotolo e imbevilo di alcune gocce di olio di albero del tè. Le zanzare non sopportano gli odori molto forti. Poi prendi delle striscioline di carta igienica e mettile all’interno di un vassoio distanziandole abbastanza. Ora versa alcune gocce di olio essenziale e lascia assorbire. Posiziona le strisce proprio vicino alle finestre, le zanzare si allontaneranno di sicuro.