Vivere Green
sale detersivo

Perché molte persone mettono del sale nel detersivo per i piatti: era un rimedio delle nonne, che in realtà funziona

Quando si tratta di pulizie domestiche ci trasformiamo in cani da caccia e sbirciamo dappertutto pur di trovare consigli e trucchetti vari che ci semplifichino questi compiti e ci facciano ottenere risultati soddisfacenti. Oggi vi daremo una mano, svelandovi un trucchetto che può fare la differenza nella pulizia di casa. Tutto quello che dovrete fare è aggiungere del sale nel detersivo che utilizzate abitualmente.

sale detersivo

Per quanto strambo possa sembrare c’è una spiegazione logica sul perché questo metodo promette di far faville. Sapete che il sale ha proprietà antimicrobiche, antibatteriche e antiossidanti? Proprio queste proprietà lo rendono un ingrediente ideale per le pulizie, oltre che un insostituibile insaporitore di pietanze in cucina.

Perché aggiungere sale nel detersivo per pulire la casa

Quando viene mescolato con il detersivo per i piatti, crea una miscela potente che può aiutarti a rimuovere macchie ostinate, incrostazioni e cattivi odori in modo efficace ed economico. Per preparare questo potente detergente,dovrete solo mescolare questi due prodotti e se desiderate potenziare ulteriormente l’effetto pulente, potete aggiungere del bicarbonato al composto.

schiuma

Una volta pronto il mix pulente, andiamo a vedere dove utilizzarlo. In realtà gli utilizzi sono davvero molti. Ad esempio potete rimuovere incrostazioni di grasso e macchie da superfici come fornelli, lavandini e piani di lavoro, lavare piatti, pentole e stoviglie in modo più efficiente. Ma non solo. Con questa miscela potete pulire anche i tessuti delicati di poltrone, divani e tende ed eliminare i cattivi odori. Potete anche vaporizzarlo direttamente nell’ambiente, per lasciare un fresco profumo di pulito.

Naturalmente abbiamo elencato soltanto alcune delle superfici che è possibile pulire con questa miscela. Sta a voi poi sperimentare questo semplice mix che potrebbe farvi risparmiare, evitandovi l’acquisto di prodotti specifici per ogni superficie oltre che darvi la soddisfazione di utilizzare una soluzione ecologica e naturale che rispetta l’ambiente. Non vi resta che provare questo semplice trucchetto e stupirvi nel vedere la vostra casa pulita, profumata e igienizzata.