Vivere Green

Devi lavare i capelli ma non hai più lo shampoo? Non serve correre a comprarlo, in cucina c’è la soluzione che cercavi

Se hai finito lo shampoo ma devi urgentemente lavare i tuoi capelli, c’è un ingrediente speciale in cucina che ti aiuterà a detergerli brillantemente. E non serve correre al supermercato. Si usa per dei piatti molto gustosi. Scopri qual è questo ingrediente segreto che puoi sostituire al classico shampoo per capelli.

C’è chi usa uno shampoo nutriente per una cute più secca, chi preferisce uno shampoo che ravvivi il colore dei capelli. C’è chi utilizza uno shampoo delicato adatto a una cute più sensibile. Insomma di tipi di shampoo per capelli in commercio ce ne sono davvero tanti. A volte non si sa quale scegliere.

L’importante è lavare i capelli con un prodotto adatto alla nostra cute. Invece a volte capita che abbiamo la necessità di lavare i nostri capelli, ma proprio in quel momento abbiamo finito lo shampoo. Cosa fare? Non è necessario correre al supermercato per acquistare un nuovo prodotto, basta andare in cucina. Esatto è proprio in questo luogo che possiamo trovare un ingrediente speciale che ci aiuterà a detergere i capelli in maniera impeccabile. Scopri che tipo di ingrediente è.

Ecco come lavare i capelli quando non c’è più lo shampoo

Se hai la necessità di lavare i capelli proprio in quel momento e non c’è modo di andare ad acquistare una nuova confezione di shampoo, niente paura. Si può realizzare un sostituto, utilizzando un ingrediente che si trova in cucina che serve per preparare piatti deliziosi. Non ci crederai, ma quest’ingrediente speciale, utilizzato spessissimo da chi segue una dieta vegana, avrà il potere non solo di detergere, ma anche di sgrassare i tuoi capelli. Stiamo parlando della farina di ceci.

La farina di ceci, infatti, contiene saponine in modo naturale. E’ per questo che riesce a pulire a fondo il cuoio capelluto ma anche i capelli, dalla radice alle punte. Per realizzare il tuo shampoo fai da te devi creare una pastella con 1 bicchiere di farina di ceci. Poi unire 1 bicchiere di acqua e a 1/2 di aceto. Dopo aver mescolato questi ingredienti ed averli amalgamati, si passa a spalmare la pastella su cuoio capelluto e lunghezze. Infine bisogna lasciar agire per 10 minuti e poi risciacquare.