Non sempre la riuscita del lavaggio in lavastoviglie è come ci aspettavamo. Può capitare che le stoviglie risultino più opache del solito. Non serve ricorrere a soluzioni chimiche o commerciali per risolvere il problema. C’è un trucco facile ed economico che ti permetterà di avere piatti, bicchieri e posate splendenti!
Usare la lavastoviglie per il lavaggio quotidiano di piatti, posate, bicchieri o pentole, è diventata ormai una prassi. Questo elettrodomestico infatti riesce a farci risparmiare tantissimo tempo – ma anche un pò di fatica – che altrimenti impiegheremmo per igienizzare le stoviglie che utilizziamo per i nostri pasti. Insomma il tempo si risparmia senz’altro, anche se i costi sulla bolletta potrebbero alzarsi leggermente con l’utilizzo della lavastoviglie.
Bisogna dire che i modelli di nuova generazione puntano proprio al risparmio energetico, con un uso contenuto di acqua per i lavaggi. Capita in alcuni casi che proprio dopo il lavaggio, le nostre stoviglie non risultino così splendenti o che abbiano un leggero alone bianco. Non serve ricorrere a di rimedi commerciali o chimici per risolvere il problema. C’è un trucco infallibile ed efficace. Devi assolutamente provarlo!
Il trucco da provare per avere stoviglie splendenti
Mettendo una pallina di carta stagnola con all’interno il bicarbonato, riusciremo ad ottenere un effetto davvero incredibile. Piatti, bicchieri e posate saranno più splendenti che mai, senza acquistare prodotti commerciali e quindi anche risparmiando. I due ingredienti insieme andranno a realizzare una carica elettrostatica particolare, il tutto grazie al movimento dell’acqua all’interno della lavastoviglie.
Questo tipo di energia creata dalla pallina di carta stagnola e bicarbonato avrà lo scopo di attirare a sé tutte le impurità che vanno a rendere opachi piatti, bicchieri e stoviglie di vario tipo, dopo i lavaggi quotidiani. E’ un sistema che può essere applicato spesso, non interferisce infatti con i lavaggi della lavastoviglie che abbiamo impostato. Anzi garantirà risultati impeccabili!