Vivere Green
abbigliamento

Hai intenzione di gettare le tue vecchie magliette? Non farlo! Usandole così saranno molto utili

Siamo arrivati al giro di boa e presto il caldo estivo tornerà ad illuminare le nostre giornate. Per chi ancora non avesse provveduto è arrivato il momento di procedere con il cambio di stagione e di accantonare magliette e maglioni. Col l’avvento della moda fast fashion, spesso questi indumenti finiscono dritti nella spazzatura e contribuiscono ad inquinare il pianeta e a rendere le nostre vite sempre meno salutari.

abbigliamento

Per questo motivo il riciclo diventa la soluzione più intelligente da adottare. Avete una vaga idee di quanti oggetti potete realizzare con delle semplici magliette? Se non siete poi così creativi e avete bisogno di uno spunto, potete leggere l’articolo e carpire qualcosa che vi risulterà utile o interessante.

Cosa creare con delle vecchie magliette

Ecco alcune idee creative per riciclare le magliette in modo originale.Una delle prime idee che viene in mente che è anche quella più utilizzata consiste nel trasformare le magliette in una comoda borsa. Per farlo, tagliate le maniche della maglietta, cucire insieme i pezzi e divertitevi a decorarla a vostro piacimento.

Un’altra idea creativa è quella di creare un bouquet di fiori con le vecchie magliette. Tagliate la stoffa di magliette di vari colori a forma di petali e foglie e assemblateli insieme. Con pochi semplici passi riuscirete a creare dei fiori colorati e duraturi che possono essere utilizzati come decorazione per la casa o come regalo originale.

cuscini d'arredamento

Le vecchie magliette possono anche essere trasformate in braccialetti e collane grazie a un po’ di taglio e intreccio. Se poi avete bisogno di un nuovo cuscino decorativo per il letto o il salotto tagliate la maglietta in modo da creare due rettangoli della stessa misura e uniteli con un po’ di imbottitura al interno.

Infine, un’altra idea pratica è quella di trasformare le vecchie magliette in dei poggia pentola. Tagliando la maglietta in strisce, intrecciandole e cucendole insieme potrete creare dei poggia pentola resistenti e colorati da utilizzare per proteggere il tavolo dal calore delle pentole.