Eliminare del tutto gli acari della polvere è impossibile. Questo perché, per quanto noi puliamo casa, un po’ di polvere si annida e si riforma sempre. E con essa arrivano anche gli acari. Tuttavia se abbiamo la necessità di ridurre la popolazione domestica di acari della polvere, magari perché presente qualche persona allergica in casa o con problematiche respiratorie, ecco che possiamo sfruttare un improbabile e impensabile alleato: il tè.
Come usare il tè contro gli acari della polvere?
Il tè non è solo buonissimo da bere (se ti piace il genere, si intende), ma è anche ottimo per le pulizie di casa. Lo possiamo usare, per esempio, per lavare i pavimento o per togliere il calcare dai lavelli e rubinetti in acciaio.
Inoltre può tornare anche utile nel lavare i vetri, eliminare gli aloni e per ridurre i cattivi odori che, ogni tanto, si sviluppano nel frigo. Ma da oggi dovrete aggiungere un altro utilizzo: elimina efficacemente anche i fastidiosi acari della polvere.
Tutto quello che dovrete fare è preparare un infuso, prendere uno straccio, inumidirlo con l’infuso e passarlo ovunque si annidi la polvere: sul mobili (anche sopra di essi), sulle librerie (attenzione solo a non rovinare i libri), sotto a letti e divani e in tutti gli angolini più remoti della casa.
In questo modo, non solo avrete pulito e lucidato queste superfici, ma avrete anche eliminato efficacemente gli acari della polvere. L’unico problema è che gli acari, così come la polvere, ritorneranno. Quindi non si tratta di un rimedio definitivo, ma solo di un po’ per migliorare un po’ l’efficienza delle vostre pulizie domestiche.
A proposito di acari: qui vi spieghiamo come fare per capire se il vostro materasso è infestato dagli acari. E qua trovate qualche altro rimedio utile per cercare di eliminarne il più possibile dalle vostre abitazioni.