Vivere Green
sorriso

Come avere denti bianchissimi senza ricorrere al professionista: la soluzione è già in casa tua

Il sogno di tutti è poter sfoggiare un sorriso bianco smagliante. Molto spesso perché a causa delle colorazione naturale non bianchissima o delle bevande come caffè o tè che macchiano i denti scurendoli, questo sogno sembra una chimera. Non tutto è perduto però. In soccorso ci vengono dei rimedi naturali che ci permetteranno di avere un sorriso bianchissimo senza dover spendere una fortuna ricorrendo ai professionisti. Andiamo a scoprirli.

sorriso

I trucchetti naturali per denti bianchissimi

Partiamo con il dire che per portare a termine questa missione ci serviranno dei prodotti sbiancanti e riflettendo, esiste un ingrediente che utilizziamo spesso per sbiancare il bucato e rimuovere le macchie, il bicarbonato. Certi che non vi deluderà potrete utilizzarlo mescolandolo con il normale dentifricio. Ricordate però che è possibile utilizzarlo al massimo una volta a settimana, in quanto essendo leggermente abrasivo, potrebbe graffiare lo smalto.

Un altro rimedio naturale al quale non pensereste mai è la buccia d’arancia. Questo scarto alimentare ricco di vitamina C anche se non si direbbe aiuta sbiancare i denti. Per utilizzarlo, dopo aver mangiato la polpa del frutto, strofinate la parte interna della buccia, direttamente sui denti.

bicarbonato

Sempre rimanendo in tema di frutti, un altro ottimo sbiancatore naturale è rappresentato dalle fragole. Per utilizzarle frullatele fino a creare una purea e strofinatela sui denti utilizzando lo spazzolino. Anche in questo caso non abusate nell’utilizzo in quanto l’acido contenuto nelle fragole potrebbe rovinare lo smalto.

Un altro frutto che ha delle proprietà sbiancanti è il limone. Spremete il succo di un limone e mescolatelo con un po’ di bicarbonato di sodio per creare una pasta applicatela sui denti e lasciatela agire per qualche minuto.

fragola

Infine un rimedio che è diventato molto popolare per sbiancare i denti è il carbone attivo. Questo ingrediente ha la capacità di assorbire le macchie presenti sulla superficie dei denti, lasciandoli più bianchi e brillanti. Mescolate un po’ di carbone in polvere con acqua spalmate il composto sui denti e lasciatelo agire per qualche minuto.