Siamo circondati dalla plastica. Uno dei modi per evitare che si accumuli tra i rifiuti è quella di riciclare. Non hai idea cosa di cosa puoi realizzare con le vaschette di plastica di frutta, verdura o gelato. Guarda come riciclarle in maniera utile e intelligente.
Quanta plastica utilizziamo e buttiamo ogni giorno? Tantissima. Siamo praticamente sommersi dalla plastica tra bottiglie, contenitori di ogni tipo e così via. E’ uno tra i rifiuti più difficile da smaltire e, come sappiamo, altamente inquinante per l’ecosistema. La scelta di riciclare i rifiuti in plastica è di certo ecologica e sostenibile. In questo modo si evitano ulteriori sprechi. Se di solito ti capita di buttare, ad esempio, le classiche vaschette in plastica contenenti frutta, verdura o gelato, non farlo! Potresti realizzare degli oggetti utilissimi sia per la casa che per il giardino. Guarda come realizzarli.
Come riciclare le vaschette di frutta, verdura o gelato
Sapevi che queste vaschette sono utilissime anche in balcone e in giardino? Usale come vasi per le piante, ricordandoti però di realizzare dei fori sul fondo per favorire la fuoriuscita dell’acqua. Inoltre possono essere usate anche dai tuoi amici a 4 zampe. Infatti possono diventare delle comode ciotole per l’acqua e il cibo, o anche abbeveratoi per gli uccellini di passaggio.
Dopo averle igienizzate per bene, potresti trasformare queste vaschette di plastica nel classico portaoggetti. Comodissimo per riporre i fili per cucire, i nastri colorati, i bottoni, ma anche il caricabatterie del cellulare.
Queste vaschette possono diventare utili organizer da inserire nei tuoi cassetti. In questo modo puoi riordinare i calzini e tutta la biancheria intima che hai in casa. Infine puoi utilizzare i contenitori di plastica di frutta, verdura o gelato, per contenere le numerose penne, matite o colori che di solito si hanno in casa. Se i contenitori sono provvisti di un coperchio, puoi anche riutilizzarli per conservare gli avanzi di cibo nel frigorifero.