Vivere Green
cimici casa

Avere le cimici può essere un problema: ecco un metodo per scoprire se sono presenti in casa

Si possono rintanare in tantissimi spazi delle nostre case: dagli armadi, ai cassetti, fino alle fessure dei letti. Spesso, le cimici, sono anche attirate dalle luci dei lampadari. Cosa fare se ci si accorge della loro presenza? Ci sono dei trucchi per stanarle e allontanarle dai nostri spazi infallibili! Guarda quali sono.

cimici casa

Sarà capitato a moltissimi di noi di stendere il bucato all’aria aperta e, una volta ritirato, di trovare una cimice nascosta al suo interno. Non è solo il bucato il posto preferito dalle cimici, all’interno di un’abitazione, infatti, possono nascondersi in diversi luoghi.

Armadi, cassetti, addirittura le fessure dei letti, sono tra i luoghi più presi di mira da questi insetti. Sono attratti anche dalle luci, è facile vedere una cimice svolazzare intorno al lampadario. Scoprire di avere un‘infestazione in casa, non è di certo piacevole. Tra l’altro questi insetti si riproducono molto velocemente: possono deporre fino a 400 uova e vivere alcuni anni, rendendo la loro eliminazione un compito estremamente difficile. Durante l’inverno, le cimici trovano riparo all’interno delle nostre abitazioni, proprio per sfuggire al freddo, trasformando così le nostre case in un rifugio ideale per sopravvivere e moltiplicarsi.

Ecco quali sono le soluzioni green per eliminare le cimici in casa

insetto

Il primo metodo utile per evitare che entrino in casa è quello di installare delle zanzariere. Grazie a questo semplice strumento potremmo tenere aperte le finestre al mattino senza doverci preoccupare di eventuali ingressi indesiderati. Se invece vogliamo realizzare un repellente per tenerle lontane, allora il tea tree oil è la soluzione ideale. E’ un prodotto dal profumo particolarmente intenso che riesce a tenere lontane le cimici.

Tra i rimedi più antichi ed ecologici c’è l’aglio. Si tratta di un eccellente agente anti-parassitario e il suo odore è altamente sgradevole per molti insetti. Le cimici lo odiano e questo potrebbe esserci d’aiuto nel nostro tentativo di tenerle lontane da casa. Per allontanarle basta mettere alcuni spicchi negli angoli della casa, schiacciare l’aglio e aspettare che il suo forte odore faccia da repellente. infine un altro metodo particolarmente utile è quello della menta piperita. Il suo odore inconfondibile è gradevole per molti di noi, non di certo per le cimici, per loro la menta è un vero e proprio repellente.