Manca poco ormai all’arrivo delle temute zanzare. I rimedi per allontanarle sono diversi, molti dei quali chimici o commerciali. C’è una soluzione del tutto naturale per allontanarle, si tratta si una pianta antizanzare profumatissima. Inoltre fa bene alla salute e può essere utilizzata in cucina, al posto del sale.
Le giornate sono sempre più lunghe, è proprio in questo periodo che si trascorrono delle belle serate con gli amici all’aria aperta. Ma a rovinare queste gradevoli serate in giardino sono spesso le zanzare. Fastidiose soprattutto a causa delle punture sulla nostra pelle. Cosa fare per evitare che pungano? Di rimedi ce ne sono molti, dai repellenti che si trovano abitualmente in commercio, ai classici zampironi.
Per chi vuole optare invece, per una soluzione naturale e meno commerciale, c’è un trucco efficace e, soprattutto, assolutamente naturale, da provare. Si tratta di una pianta dal un profumo inconfondibile. Questa pianta oltre ad allontanare le zanzare, fa bene alla nostra salute e può essere usata per condire le nostre pietanze o anche, volendo, come alternativa al sale. E’ infatti ricca di sodio.
Ecco la pianta antizanzare che fa bene alla salute ed è ricca di sodio
La pianta di cui stiamo parlando è la menta. Forse non lo sapevi, ma è un ottimo repellente contro le zanzare. E’ un bene averla in casa o nei nostri spazi esterni, sia per il suo gradevole e inconfondibile odore, sia per allontanare le fastidiose zanzare, ma c’è di più. Questa pianta svolge moltissime azioni e può essere anche utilizzata al posto del sale.
Questo perché è ricca di sodio, utile a favorire l’aumento della pressione arteriosa. Inoltre il gusto della menta darà sapore e un tocco unico ai nostri piatti preferiti. Infine la menta è ricca di vitamine e antiossidanti, in particolare vitamina C, vitamina E e polifenoli. Aiuta anche a contrastare anche il colesterolo cattivo e possiede il potassio, il calcio, il fosforo e il magnesio.