Vivere Green

Hai in casa della vecchia rete metallica? Non gettarla! Ti spiego in cosa può esserti molto utile

Hai una vecchia rete metallica in giardino e non sai cosa farci? Non buttarla! Potresti realizzare delle splendide creazioni, ideali per decorare i tuoi spazi esterni, ma utili anche in casa. Non immagini in che modo. Scopri come riutilizzare in maniera utile e fantasiosa la tua rete metallica.

Molto spesso vengono buttate perché magari si sono con il tempo danneggiate. Ma non buttiamole! Stiamo parlando delle banalissime rete metalliche, un accessorio utilizzato da tantissime persone. Esistono vari tipi di reti metalliche, più o meno robuste, spesso utilizzate per creare recinzioni da giardino o rinforzi. Quelle più flessibili possono essere eventualmente riciclate per creare decorazioni per la casa e il giardino. Ci sono delle idee fantasiose per riutilizzare le reti metalliche, alcune ti stupiranno.

Crea un portagioielli

I posti dove riporre i nostri gioielli o i nostri accessori non bastano mai. Questo progetto ci regala un’idea che non solo è graziosissima, ma anche semplice da realizzare. Perfetto sia in cima a una cassettiera che su un tavolo da toletta, potrete personalizzarlo con facilità modificando i colori della rete e della base in legno. Se per esempio puntate a un look più grintoso, usate una vernice dal colore acceso per la base.

Realizza un cestino a forma di cuore

La ciotola in metallo colpisce per la sua forma a cuore. Un’idea davvero originale, che può volendo anche trasformarsi in un regalo unico, adatto per qualsiasi occasione: da S.Valentino alla Festa della Mamma. Il cestino in rete può essere utilizzato in vari modi. Può diventare una ciotola per piante per il giardino, basta creare una piccola atmosfera di fiori, erbe ed erbe aromatiche. Puoi utilizzare il cestino in rete anche sul balcone, per realizzare una composizione a forma di cuore.

Puoi usarla come rimpiazzo per il vetro della credenza

Infine se avete una credenza o un mobiletto ormai vecchi, dovete assolutamente provare questa idea fai da te. In pochi semplici passaggi potrete trasformare un pezzo di mobilio fuori moda, in un arredo ricercato per case in stile fattoria. Sarà necessario dare un tocco di vernice al mobile che intendiamo rinnovare e aggiungere la rete metallica al posto del vetro. Non dimenticate di abbinare pomelli in stile antico per legare il tutto.