Le pulizie domestiche rappresentano una costante nella vita di ogni persona. Per svolgerle ogni giorno, si acquistano prodotti per ogni tipo di mobile, pavimento o sanitario da pulire. In realtà tutto quello di cui avreste bisogno per sostituire una miriade di detersivi, ce l’avete già in casa. La combinazione perfetta che può rappresentare una svolta per le pulizie è rappresentata dalla combinazione di carta igienica e aceto.
Se anche voi fate parte delle persone che riempiono la casa di detersivi di ogni genere, dovreste fermarvi un attimo e pensare al danno che state facendo non solo alla vostra salute, ma anche all‘ambiente e al portafoglio. Sarebbe una mossa molto più intelligente risparmiare e fare scelte salutari scegliendo semplicemente di ottenere lo stesso risultato con metodi naturali.
Cosa pulire con carta igienica e aceto
La carta igienica e l’aceto possono sembrare un mix insolito per le pulizie domestiche, ma in realtà possono essere molto efficaci in diversi usi. In primis potete utilizzarli per pulire le finestre. In un flacone spray versate metà aceto e metà acqua, vaporizzate la soluzione sui vetri, appallottolate la carta igienica e strofinate. In men che non si dica avrete vetri splendenti e senza aloni.
Spostandoci in bagno potreste utilizzare questo mix per pulire le rubinetterie e liberarle dal calcare. Immergete la carta igienica nell’aceto e posizionate la carta imbevuta sui rubinetti, lasciate agire 15 minuti e risciacquate.
Il frigo a causa del contatto con i cibi emana spesso cattivi odori. Per neutralizzarli, mettete il rotolo di carta igienica in un contenitore, versateci sopra qualche goccia di aceto e mettetelo dentro il frigo.
Questo mix è utilissimo anche per pulire lavelli e piani lavoro della cucina. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente immergere la carta igienica nell’aceto e praticare degli impacchi dove notate macchie di olio o incrostazioni. A questo punto lasciate agire per 15 minuti e rimuovete tutto con un panno umido. La cucina tornerà splendente.