Non sempre nel cibo si trova solo il cibo. A volte mi è capitato di trovarci dentro delle bambole delle nipoti (a quanto pare dovevano stare al freddo per cambiare colore), a volte dei collant, ma ammetto che trovare nel frigo della carta igienica sarebbe quanto mai bislacco. E invece no: perché mettere questi rotoli nel frigorifero aiuta a sbarazzarsi di un fastidioso problema.
La carta igienica nel frigo serve per…
… eliminare i cattivi odori. Ovviamente non dovrete trasformare il frigo in una sorta di dispensa pro rotoli di carta igienica. Non è quello lo scopo di questo trucchetto. Si tratta invece di una sorta di uso alternativo della suddetta carta.
Non chiedeteci come a qualcuno sia venuto in mente di provare a posizionare questi rotoli di carta nel frigo. Forse aveva finito i ripiani o gli armadi dove riporla. O forse aveva bisogno di mettere dello scottex assorbente nel frigo, ma avendolo finita ed essendo i negozi chiusi a quell’ora, ha pensato bene che la carta igienica fosse un ottimo sostituto.
Comunque sia, mettere la carta igienica nel frigorifero serve ad assorbire i cattivi odori. Il che in realtà è perfettamente logico: per sua stessa natura, questo tipo di carta ha un alto potere assorbente. Tutto quello che dovete fare è prendere un singolo rotolo di questa carta (magari non un maxi rotolone che occupa troppo spazio) e riporlo in un angolo del frigo.
In tal modo direte addio ai cattivi odori, ma a patto di ricordarvi di:
- cambiare il suddetto rotolo una volta al mese
- evitare che il rotolo venga a contatto con liquidi o alimenti
- non riutilizzare poi il rotolo in bagno, altrimenti sai che dispersione di odori e germi per casa?
Sempre a proposito di questi rotoli indispensabili: sai perché qualcuno mette del caffè sulla carta igienica? Il motivo è assai insospettabile.