Per chi ancora non ha le idee chiare su cosa fare la sera del 31 dicembre, niente paura, esistono delle alternative davvero originali. In particolare se si è stanchi del solito veglione all’insegna di musica, cene e fuochi d’artificio, si può optare per un Capodanno originale, ma anche ecologico e low cost. Ecco cosa si può fare.
Sta partendo il countdown (per molti è già iniziato) con la fatidica domanda: cosa fai a Capodanno? Non tutti avranno già una risposta però. E’ vero che il 31 dicembre, la sera della vigilia del primo dell’anno, si avvicina e bisogna iniziare a organizzarsi, se non si vuole rimanere all’ultimo momento senza qualcosa da fare. Per chi è stanco di festeggiare con il solito veglione all’insegna di cenone, canti e balli o semplicemente vuole optare per qualcosa di originale, vi proponiamo qualche idea per un Capodanno ecologico, ma anche low cost.
5 idee per un ultimo dell’anno ecosostenibile e low cost
Hai mai visitato un eco villaggio? Nel bellissimo Ponente Ligure una piccola comunità ha restaurato e ripopolato il borgo, in stato di abbandono, di Torri Superiori creando un eco villaggio. A Capodanno è un’idea perfetta: si potrà fare una passeggiata alla scoperta di questo angolo di paradiso e festeggiare nei tanti pub della zona.
Il mare d’inverno ha un fascino indescrivibile e nelle Cinque Terre ancora di più. A Capodanno non ci sono i tanti turisti estivi, i tramonti si colorano di un rosso mozzafiato e si può vivere in modo più autentico la vita dei 5 colorati borghi.
A Capodanno puoi visitare la Toscana, tra terme naturali, città d’arte e tanta musica. Trascorri gli ultimi giorni dell’anno tra i bellissimi paesaggi della regione, visitando città d’arte come Siena, Firenze e Volterra e rilassandoti nelle terme naturali gratuite del luogo.
L’Appennino tosco-emiliano è diventato Patrimonio Unesco. Perché non visitarlo? Scopri tu stesso le bellezze del luogo passeggiando tra i suoi boschi, nei sentieri tra i fitti alberi e lungo i corsi d’acqua a piedi o in mountain bike.
Invece se non ami troppo l’inverno e il freddo, scopri in questi ultimi giorni dell’anno una terra calda, la Calabria. Qui potrai immergerti negli uliveti per un Capodanno in mezzo alla natura.