Vivere Green

Hai mai provato a mettere un bicchiere di questa sostanza nella tua lavastoviglie? Il “segreto” svelato da un esperto

La lavastoviglie è l’elettrodomestico che ha rivoluzionato il modo di lavare le stoviglie, consentendoci di risparmiare tempo e fatica. Questo elettrodomestico garantisce un lavaggio più igienico rispetto al lavaggio a mano. L’acqua calda e i detergenti utilizzati uccidono i batteri e rimuovono la maggior parte dei residui alimentari. Ma per potenziarne gli effetti potete aggiungere la candeggina al lavaggio.

La candeggina è un potente disinfettante e sbiancante poiché contiene cloro attivo. Questo cloro reagisce con i batteri, i virus e altri microrganismi presenti sulla superficie trattata, distruggendoli e prevenendo la propagazione di potenziali malattie.

La candeggina può essere utilizzata per pulire e disinfettare una vasta gamma di oggetti e superfici, come pavimenti, lavandini, vasche da bagno, sanitari e piani di lavoro. È inoltre efficace nel rimuovere macchie e aloni da tessuti e biancheria.

Perché utilizzare la candeggina nella lavastoviglie

Proprio per via delle sue caratteristiche utilizzarla nella lavastoviglie può essere vantaggioso in alcuni casi, come ad esempio nel caso in cui si desideri disinfettare il ciclo di lavaggio. Utilizzandola con il detersivo avrete la certezza di stoviglie pulite e sopratutto prive di germi.

elettrodomestico

Inoltre, può aiutare a sbiancare le stoviglie che potrebbero essere state macchiate da cibi fortemente colorati come il caffè, il tè o il vino rosso. L’uso periodico di candeggina nel ciclo di lavaggio può mantenere le stoviglie più chiare e brillanti nel tempo.

Essendo un prodotto molto forte però, va utilizzata nel modo giusto. Evitate di gettarla direttamente sopra le stoviglie. Versatene circa mezza tazza nel dispenser del detergente.

Nel caso in cui la lavastoviglie presenti muffa o cattivi odori potete utilizzarla effettuando un lavaggio a vuoto. È importante sottolineare che la candeggina non dovrebbe mai essere utilizzata insieme ad altri detergenti o prodotti chimici. La miscelazione di sostanze chimiche può essere pericolosa e innescare reazioni chimiche dannose.