Con l’avanzare dell’età i capelli bianchi cominciano a fare capolino qua e la sul cuoio capelluto. Mentre per gli uomini il brizzolato è diventato un simbolo di seduzione, per le donne invece è un vero e proprio problema, difficile da accettare. Recarsi al parrucchiere ogni settimana per nascondere la ricrescita, può diventare una spesa davvero esosa. Oggi però vi mostreremo la soluzione per tingere i capelli bianchi in modo facile, veloce ed economico.
Per tutte quelle donne che odiano vedersi anche un solo capello bianco o anche solo vedere il riflesso è arrivato il momento di aprire la dispensa e di munirvi di alcuni semplici ingredienti.
Come dire addio ai capelli bianchi con soli 2 ingredienti
Come ben sapete le tinture variano in base al colore di partenza del capello. Se avete i capelli ambrati o castano chiaro, preparate un bel caffè e versatelo in una tazza, Prelevate i fondi rimasti nel filtro mescolateli con miele e un po’ di aceto e aggiungete il caffè fino ad ottenere un composto morbido.
A questo punto procedete con un normale shampoo, applicate la maschera sui capelli, lasciate agire per 15 minuti e risciacquate. In alternativa, potete ottenere gli stessi risultati preparando una maschera con una tazza di caffè freddo, una tazza di balsamo e 2 cucchiai di caffè macinato. Applicate il composto sui capelli, avvolgeteli nella pellicola, lasciate agire 2 ore e risciacquate.
Se invece la vostra capigliatura tende sul castano scuro o nero, potete versare direttamente una generosa quantità di caffè nero freddo sui capelli, lasciarli agire per 10 minuti, risciacquare e versare su tutta la lunghezza l‘aceto bianco che servirà come fissatore di colore.
Grazie alla presenza di pigmenti scuri presenti nella caffeina, che possono tingere i capelli bianchi. Inoltre, il caffè funziona in modo delicato, rendendo più facile ottenere tonalità marroni o scure senza danneggiare la struttura dei capelli.