Vivere Green
stendibiancheria

Può uno stendibiancheria farci risparmiare sulla bolletta? Sì, basta usare l’accessorio giusto

Come può uno stendibiancheria farci risparmiare in bolletta? Beh, basta acquistare il giusto accessorio da adattare allo stendino. Perché se pensavate che gli unici accessori possibili per gli stendini fossero i contenitori da appendere per le pinze (da quelli fai da te creati con delle vecchie tutine per neonati a quelli a forma di piovra che trovate in una nota catena di mobili di origine svedese)m vi sbagliavate di grosso. Esiste in commercio un copri stendino che permette di asciugare i panni molto velocemente. Anche quando piove.

Come funziona il copri stendino per li stendibiancheria?

stendibiancheria

Il problema dello stendibiancheria è che nei giorni di pioggia, anche se lo mettiamo fuori, non asciuga niente per via dell’umidità. E non ci aiuta neanche metterlo in casa: aumenteremo solo l’umidità ambientale, rischiando lo sviluppo di muffe. A meno di non adottare il trucco dello stendino, del lenzuolo e del termosifone.

Comunque sia, il copri stendibiancheria si applica sopra lo stendino. Ovviamente bisogna seguire passo dopo passo le istruzioni fornite dal produttore in modo da essere sicuri che funzioni. Il copri stendino vi permetterà, infatti, di proteggere i vestiti stesi all’aperto dalla pioggia.

Stendipanni

In questo modo potranno rimanere puliti e asciutti, evitando che continuino a bagnarsi. Inoltre molti di questi copri stendino hanno in dotazione una specie di riscaldatore che fa sì che il processo di asciugatura del bucato sia più veloce. Non richiedendo così ulteriori passaggi in lavatrice perché, magari, il bucato steso ad asciugare è più sporco di prima. E neanche passaggi nell’asciugatrice, elettrodomestico utile, ma che consuma parecchio.

bucato

Inoltre ha il vantaggio che può essere usato anche in casa, riducendo il rischio di sviluppo di muffe quando decidete di asciugare il bucato dentro.

Un altro vantaggio è dato dal fatto che, così facendo, il processo di asciugatura sarà più rapido e uniforme, garantendo un bucato con minori pieghe (e dunque minor necessità di usare il ferro da stiro).