Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile nella vita quotidiana. Ci permette di mantenere il cibo fresco, ridurre lo spreco alimentare e avere a disposizione alimenti e bevande fresche in qualsiasi momento.
Per preservare al meglio le sue funzionalità e fare in modo che duri a lungo, bisogna eseguire le giuste manutenzioni e sopratutto mantenerlo pulito. Sappiamo bene che stando a contatto con i cibi, a volte tende ad emanare un cattivo odore. Oggi vi sorprenderete a scoprire che potete risolvere questo inconveniente utilizzando semplicemente un rotolo di carta igienica.
Se vi state domandando se per caso siamo impazziti, la risposta è no. Abbiamo imparato con il tempo che tutti gli oggetti possono cambiare utilizzo e destinazione, diventando funzionali ed efficaci nello svolgere varie faccende domestiche.
Addio ai cattivi odori del frigorifero con un rotolo di carta igienica
Questo trucchetto geniale, non solo vi permetterà di avere un frigorifero pulito più a lungo, ma eliminerà qualsiasi traccia di cattivo odore. Per metterlo in atto l’unica cosa che dovrete fare è mescolare un po’ di bicarbonato con acqua, immergere un rotolo di carta igienica nella soluzione, posizionarlo su un piattino e riporlo nel frigorifero.
La carta igienica è un prodotto in grado di assorbire l’umidità grazie alla cellulosa e fibre vegetali di cui è composta. Quindi può aiutare ad asciugare le superfici e gli ambienti dove viene posta con un grande facilità.
Il bicarbonato di sodio assorbirà gradualmente gli odori nel frigorifero nel corso di alcuni giorni o settimane. Durante questo processo, la carta assorbirà l’umidità del frigo. Quando noterete che è completamente zuppa, dovrete sostituirla e ripetere il tutto.
Oltre a neutralizzare gli odori, il bicarbonato di sodio può anche aiutare a rimuovere eventuali macchie e residui all’interno del frigorifero. È possibile utilizzare una pasta fatta di bicarbonato di sodio e acqua per strofinare delicatamente le superfici sporche all’interno del frigorifero. La pasta può essere applicata con un panno o spugna e poi risciacquata con acqua pulita.