Con l’invenzione degli elettrodomestici, le incombenze domestiche sono diventate molto più semplici da svolgere e richiedono meno tempo. Basti pensare alla lavatrice e subito dopo alla lavastoviglie, che ci permette di cenare o pranzare in relax, senza dover avere il pensiero di lavare piatti e stoviglie. Oggi a proposito di questo elettrodomestico, vogliamo scoprire con voi in che modi alternativi è possibile utilizzare le pastiglie per lavastoviglie.
Come utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie
Una delle utilità più sorprendenti delle pastiglie per la lavastoviglie è la capacità di pulire il vetro del forno. Il vetro del forno può accumulare una patina di grasso bruciato e schizzi di cibo che possono risultare difficili da rimuovere. Per utilizzarla basta sciogliere una pastiglia in acqua e strofinarla energicamente.
Quando si tratta di pulire il fondo bruciato di pentole e padelle, le pastiglie per la lavastoviglie possono essere un vero salvavita. Basta riempire il lavandino o un contenitore con acqua calda e mettere una pastiglia nella pentola o padella danneggiata. Lasciare agire per un po’ di tempo e strofinare con una spugna.
Le tazzine da caffè possono sviluppare con il tempo, aloni e macchie difficili da eliminare. In questi casi, le pastiglie per la lavastoviglie possono essere di grande aiuto. Basta scioglierle in acqua e strofinare la parte interessata con una spugna.
Un altro compito che assolvono a meraviglia è rimuovere gli odori sgradevoli dal secchio della spazzatura. Capita spesso che anche dopo averlo lavato, emani un odore poco piacevole. Ogni 15 giorni, basterà riempirlo di acqua, sciogliere all’interno una pastiglia, lasciarla agire per qualche minuto e risciacquare.
Grazie alla loro capacità di deodorare gli ambienti, possono essere utilizzate anche come profumatori. Per vestiti sempre profumati è possibile chiuderle in un sacchetto di plastica e riporle nell‘armadio, oppure utilizzarle per deodorare la scarpiera.