Stanchi di vedere gli indumenti spenti e rovinati dai continui lavaggi in lavatrice? La soluzione arriva dalla cucina: con l’aceto bianco infatti il bucato tornerà a splendere e sarà sempre fresco e profumato. Basta un mezzo cucchiaio nella vaschetta del detersivo e il gioco è fatto!
Indossare degli indumenti puliti e profumati ci fa sentire meglio e a nostro agio. Non sempre però il bucato è così fresco come vorremmo. Questo perché i continui lavaggi o anche il ferro da stiro, possono rovinare i capi con il tempo. Così i vestiti perdono il colore o risultano spenti e poco profumati. Spesso si ricorre a soluzioni chimiche ma non tutte danno i risultati sperati. Con un ingrediente naturale invece il bucato sarà come nuovo.
Ecco un rimedio del passato che si trova in cucina
La soluzione a questo problema c’è, ed è naturale ed economica. Inoltre arriva da un posto che mai ci aspetteremmo, la cucina. Si perché lo utilizziamo frequentemente per dare sapore alle nostre pietanze e per esaltarle. Ma questo prodotto ha anche svariati usi. Viene utilizzato nella pulizia degli elettrodomestici, come il frigorifero. Utilissimo per disinfettare e profumare.
Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Mistero svelato, stiamo parlando dell’aceto bianco. Con questo ingrediente il bucato tornerà a splendere e a profumare come una volta. E questo vale sia per i capi bianchi che per i colorati. Il risultato è lo stesso.
A utilizzare questo miracoloso rimedio erano proprio le nostre nonne e avevano ragione. Ancora oggi funziona tantissimo ed è meglio della candeggina o dell’ammorbidente. Se si vuole un bucato morbido, pulito e profumato, basta inserire mezzo cucchiaio di aceto bianco direttamente nella vaschetta della lavatrice.
Un consiglio: per dare un tocco di profumo in più a tutti i capi si può aggiungere del succo di limone. E il bucato sarà come nuovo