Arriva proprio dagli hotel, dove le pulizie sono davvero diffcili, un trucchetto per igienizzare al meglio il wc incrostato. Realizzando tranquillamente da casa delle pastiglie igienizzanti e disincrostanti, pulire i sanitari non sarà più un problema.
La pulizia della casa parte proprio dal bagno. Non vedere i sanitari bianchi e splendenti potrebbe essere un fastidio. Molto spesso poi le macchie più difficili da eliminare sono proprio nel wc, dove il fondo può rimanere macchiato e le incrostazioni a volte sembrano impossibili da eliminare. Niente paura. Dagli hotel arriva una soluzione incredibile, facile e veloce. E’ proprio qui che gli addetti ai lavori trovandosi a fronteggiare le macchie più ostinate per il gran numero di persone che vi alloggia, sperimentano ogni soluzione possibile.
Ecco come igienizzare il wc incrostato
Basta realizzare delle pastiglie igienizzanti e disincrostanti. Come? Mescolando 100 grammi di acido citrico con 110 grammi di bicarbonato di sodio. Aggiungere poi 25 grammi di cristalli di sodio, 5 grammi di cocco sodio solfato e 10 grammi di percarbonato. Amalgamiamo insieme tutti questi elementi. Si possono aggiungere inoltre 30 grammi di olio essenziale a piacere, inumidendo un po’ la pasta affinché diventi più modellabile..
Ora bisogna mettere il composto in uno stampo lasciandolo riposare qualche minuto, per fare essiccare la pasta. Le pastiglie igienizzanti sono pronte! Basta inserirle una volta a settimana nel water per vederlo tornare a splendere come prima.
Esiste l’alternativa in gel
Le pastiglie si possono realizzare anche in gel: bisogna unire 3 cucchiai di amido di mais a 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolare il tutto con 50 ml di acqua fredda e poi con 200 ml di acqua bollente. Per finire unire 200 ml di aceto. Anche il gel è pronto! Basta strofinarlo sulle incrostazioni, il risultato è garantito.