Ma come fanno? Probabilmente te lo sarai chiesto un sacco di volte nel momento di recarti nelle camere degli hotel. Ogni volta trovi i pavimenti in condizioni impeccabili. Qualcosa che mai sei riuscita a ottenere, perciò ti vien naturale ci sia sotto qualche “miscela speciale”.
In che modo gli alberghi hanno sempre dei pavimenti immacolati
In effetti, il metodo utilizzato potrebbe differire dal tuo, ma non nel modo che immagini. Difatti, lo staff delle strutture di migliore qualità puntano di norma su preparati naturali. Una manciata di ingredienti e i risultati arriveranno.
Riempi, anzitutto, un secchio d’acqua fredda, altrimenti correrai il serio rischio di alimentare i cattivi odori, difficili da rimuovere. Adesso diluisci due cucchiai di ammoniaca in due litri d’acqua (se te ne serve di più, accertati di mantenere le proporzioni), a cui aggiungere qualche goccia di ammorbidente od olio essenziale a piacimento. Miscela a fondo e passa lungo le superfici interessate in ceramica e porcellana liscia.
In aggiunta alla pulizia ottimale, il composto ti darà l’opportunità di conferire una fantastica nota di profumo. E scongiurerai sul nascere i tanto tipici quanto fastidiosi aloni. Il risultato finale ti entusiasmerà, fino a farti chiedere perché non ci avevi pensato prima!
Prima di cambiare marcia e mettere la quinta, accertati la tipologia del materiale, eseguendo un piccolo test su un angolo nascosto. Così facendo, anche nella peggiore delle ipotesi nessuno noterà il piccolo incidente di percorso. Aree scolorite o la comparsa di macchie costituiscono un chiaro indicatore che qualcosa non va.
Otterrai gli effetti sperati pure con le piastrelle, nonché le persiane e gli oggetti da esterno. Opta per una soluzione alternativa con i rubinetti e le parti cromate. L’esito sarà altrettanto soddisfacente pure con mobili e armadi, purché venga eseguita una piccola, ma essenziale modifica. Al posto dell’ammoniaca impiega un tappino di aceto bianco e sfregalo su un panno in microfibra.