Vivere Green

Ti spiego perché tante persone in casa, hanno messo una buccia di banana dentro l’acqua: i risultati vi stupiranno

Nei mesi più caldi dell’anno mosche e zanzare tendono a farci visita. Non ne sentivamo la mancanza, ma tant’è. Questo passa al convento e dobbiamo farcene una ragione. La prima idea che ti sarà forse balenata in mente è di ricorrere a qualche prodotto disponibile nel negozietto sotto casa.

Preparato da qualche produttore rinomato, credi ti risolverà la situazione. Ma occhio a ciò che desideri, sicché correrai il concreto rischio di pagarla in termini di salute.

Con una miscela mosche e zanzare non arrecheranno più fastidio

A lungo andare, infatti, le miscele utilizzate potrebbero avere un effetto deleterio sia sul tuo benessere sia su quello dei tuoi coinquilini. E non avere paura di essere a corto di idee, giacché basta meno di quanto immagini a scacciare gli sgraditi ospiti.

Hai presente le bucce di banana? Quelle che tendi a buttare tra i rifiuti organici? La prossima volta evita di essere tanto frettolosa: stai gettando al vento una validissima risorsa!

Mosca

Ti basta davvero poco a sfruttarne le proprietà, pure in questa circostanza. Con pochi e semplici passaggi risolvere qualsiasi problema. Il tuo unico compito è di attenerti alla soluzione qui sotto descritta. Gli step da seguire risultano alla portata di chiunque, a prescindere da quale sia il tuo grado di esperienza nelle faccende domestiche.

Mosca macro

Prendi una bottiglia da 2 litri, rigorosamente vuota, e tagliala a metà con un paio di forbici o un taglierino. In una bacinella mescola 400 ml d’acqua, 200 ml di aceto di vino bianco (o aceto di mele) e 200 g di zucchero. Il mix travasalo nella metà della bottiglia di plastica e aggiungici una buccia di banana.

Colloca il composto in punti strategici, ovvero dove gli insetti tendono a passare. Sebbene non ne sopportino l’odore, saranno richiamati dallo zucchero presente. Provvedi a sostituire la miscela ogni due giorni e hai concluso: finalmente sarai lasciata in pace.