Il riciclo è diventato sempre di più parte della nostra routine quotidiana. Piano piano, stiamo imparando a riciclare gli oggetti per donargli una nuova vita e proteggere l’ambiente. Oggi alle nostre conoscenze, aggiungeremo un altro oggetto che impareremo a riciclare, la vaschetta del gelato.
Sopratutto in estete, vi sarà capitato spesso di acquistare il gelato in vaschetta, per poterlo gustare nell’intimità di casa e poi ritrovarvi con la vaschetta vuota in mano senza sapere cosa farne. Se siete casalinghe, vi sarà di certo balenata l’idea di utilizzarle come contenitori per prodotti di sartoria, bottoni, fili o magari trucchi.
3 modi creativi di riciclare le vaschette di plastica
Oggi aggiungeremo alla lista altre idee creative e utili. Una delle prime cose che possiamo fare con una vaschetta del gelato riciclata è utilizzarla come vaso per i fiori. Basta personalizzarla come desiderate, fare dei fori sul fondo per consentire il drenaggio, e poi mettere la terra e i fiori dentro. Questo non solo ti evita di acquistare vasi di plastica nuovi, ma può anche creare un aspetto unico e personale al tuo giardino o balcone.
Inoltre, le vaschette del gelato possono essere utilizzate come un porta-gioielli. per permettirti di organizzare i tuoi orecchini, braccialetti, anelli e collane. In questo modo, saranno tutti facilmente accessibili e non li ritroverai sempre in giro per casa. Anche in questo caso puoi dare sfogo alla fantasia e personalizzarla con nastri colorati o pietre preziose, che gli conferiranno un aspetto unico e inconfondibile.
Le vaschette del gelato possono anche essere utilizzate come contenitori per i giocattoli dei bambini. Se hai bambini nella tua famiglia o se magari fai la baby sitter, sai quanto sia importante tenere tutto organizzato e facile da trovare. Utilizzando le vaschette del gelato come contenitori, puoi organizzare giocattoli e tenerli ordinati. Puoi etichettare le vaschette per rendere ancora più facile trovare ciò che cerchi.