Il riciclo è una forma d’arte, in piena regola! E mica occorrono chissà quali prodotti, bastano le meraviglie messaci a disposizione da Madre Natura. Un esempio sono le bucce di banana, le cui particolari proprietà permettono addirittura di pulire i vetri della doccia.
Come usare le bucce di banana per togliere grasso e aloni dai vetri della doccia
Ora immaginiamo che tu sia sconvolta o quasi: in effetti non capita tutti i giorni di sentire un’idea tanto stravagante e fuori dal comune. Ciononostante, se utilizzate nei modi corretti, le bucce di banana possono riservare parecchie gioie. Proseguendo con la lettura, saprai per filo e per segno il procedimento da attuare. Senza improvvisare, segui alla lettera le istruzioni e noterai ben presto dei benefici notevoli.
I vetri della doccia, come già ben saprai, possono essere davvero difficili da riportare lucidi e splendente. No, non è “colpa” del tuo box, di bassa qualità (ci pensa la fattura a ricordartelo!). Il motivo va ricercato altrove, ovvero nella stessa natura del materiale, da pulire in maniera regolare. Sii costante e otterrai degli ottimi risultati, purché gli articoli impiegati siano di qualità. E quando diciamo di qualità mica intendiamo che devi spendere una fortuna.
Le bucce di banana ne costituiscono un pratico esempio, dalla rinomata consistenza scivolosa e forte di elementi in grado di trattare con efficacia grasso e aloni. Hai presente l’antiestetico effetto lasciato da calcare e affini? Ecco, d’ora in avanti smetteranno di essere un problema.
Servirsene è una passeggiata di salute: prima di eseguire il lavaggio tradizionale mediante dei prodotti ad hoc, vai di olio di gomito impiegando la parte esterna della buccia e risciacqua in maniera abbondante con acqua tiepida. Infine, sfrega con un panno in microfibra al fine di ottenere un effetto brillante. Ripeti il metodo sulle pareti interne ed esterne una volta a settimana e la cabina della tua doccia non sarà mai stata così splendente.