Lo stato in cui tieni gli specchietti dell’auto dice parecchio al mondo sull’importanza data alla pulizia. Apparire sporchi e trasandati costituisce tutto fuorché un buon biglietto da visita con cui presentarsi. E poi, a prescindere dalle opinioni altrui, ti provocherà un certo fastidio anche solo l’idea di avere la tua “bambina” malridotta.
Come te, la pensano in tanti, che prendono i migliori prodotti sul mercato pur di ottenere il risultato voluto. E ha pure senso una strategia del genere, almeno sulla carta.
Per pulire efficacemente gli specchietti retrovisori della tua auto prova ad applicare questo trucchetto: gli aloni spariranno all’istante
Con lo scoppio dell’inflazione lo scenario è, tuttavia, cambiato. Permettersi gli articoli di ultimo grido gli articoli hanno cominciato a diventare troppo costosi per molti, perciò rimangono due alternative. Da un lato, esistono le opzioni low cost, messe sugli scaffali dalle compagnie meno affermate. Il vantaggio sta nel risparmio, ma esiste pure il rovescio della medaglia. Oltre a rivelarsi poco efficaci, rischiano di rovinare le superfici.
Dietro l’apparente affare vi è magari il ricorso a elementi di mediocre o pessima qualità e, prima di accertartene quando ormai sarà troppo tardi, trattieniti dall’acquisto compulsivo.
La seconda via, meno battuta dai guidatori, è la migliore, a nostro avviso e a detta degli esperti: il dentifricio!
Ma non serviva a lavarsi i denti? Sì, certo. L’effetto abrasivo permette di togliere il tartaro e ritrovare, così, il sorriso smagliante. Le sue particolari proprietà si prestano altrettanto bene nel trattamento degli specchietti retrovisori della vettura. Applicane un po’ su un comune panno e lucida le superfici. I fastidiosissimi aloni se ne andranno via, finalmente!
Nel giro di pochi minuti avrai uno specchietto nuovo e scintillante, da sfoggiare con orgoglio la prossima volta che ti metterai al volante. Lascia passare cinque minuti circa per poi rimuoverlo con acqua abbondante. L’impegno messo nel processo verrà ricompensato alla prova pratica.