Vivere Green

Cosa ci fa un palloncino nel wc? La risposta che nessuno immagina

Esiste davvero un trucchetto che promette di aiutarci a pulire il wc utilizzando un palloncino. No, il metodo non è sponsorizzato da Pennywise, ma devo dire che associare la pulizia del bagno a un palloncino non sfigurerebbe nelle migliori casi di Derry (e se non avete letto IT di Stephen King o visto gli adattamenti televisivi e cinematografici, allora correte subito a farlo).

WC e palloncino: come combinarli?

Ogni volta che utilizziamo il wc, tiriamo lo sciacquone o usiamo detersivi e deodoranti, ecco che, inevitabilmente, finiamo con il creare qualche alone nella tazza del wc. Per non parlare, poi, dei depositi di calcare. Aloni e calcare non indicano sporcizia, anzi, però non sono comunque belli da vedersi.

Per ovviare il problema, però, qualcuno ha pensato bene di utilizzare un palloncino. Mentre ci chiediamo come possa venire in mente a qualcuno di pulire il water con un palloncino, ecco che tutto quello che dobbiamo fare è prendere un palloncino, magari optando per uno abbastanza spesso e resistente.

wc palloncino

Ora bisogna gonfiarlo e farlo diventare poco più grande dello scarico del fondo della tazza del wc. Questo perché una volta gonfiato, dovremmo andare a posizionarlo nello scarico, in modo da usarlo come tappo. In questo modo impediremo all’acqua di defluire.

Una volta regolata la dimensione del palloncino, dovremo chiuderlo bene. Poi dobbiamo prendere un cordino e legarlo alla chiusura del palloncino, lasciandolo sporgere al di fuori della tazza. Potete anche fissarlo ulteriormente con un pezzetto di scotch.

disinfettante

Adesso preparate la vostra soluzione per pulire il wc. Molto gettonate sono quelle che mescolano aceto e bicarbonato, acqua e aceto o acqua e acido citrico. A tutte bisogna poi aggiungere qualche goccia di sapone per piatti.

Si riempie dunque la tazza con acqua e questa soluzione e si lascia agire per ore (assicuratevi solo che cani e gatti non possano leccare accidentalmente queste soluzioni). Dopo di che, usate lo scopino per il water per sfregare bene le superfici e tirate via il palloncino. Ed è fatta.