Se elencassimo tutti i piccoli problemi a cui una casalinga (o un casalingo) potrebbe andare incontro altro che articolo, ci sarebbe da scrivere un libro intero! Con il suo utilizzo nel tempo, pure il lavandino è soggetto ad alcune criticità, perlomeno nel caso in cui venga trascurato. Oltre a svolgere male la propria funzione, l’eventuale intasamento tende a provocare dei cattivi odori. E chi vuole vivere in condizioni simili?
Nel corso dei prossimi paragrafi ti sveleremo un metodo prezioso, capace di tirarti fuori dagli impicci. Fidati: il procedimento è semplice, a misura di principiante. Si tratta giusto di seguire alla lettera il trucchetto del quale ti metteremo a conoscenza. Tra i benefici riscontrati, avrai la certezza di rispettare l’ambiente e di risparmiare. Insomma, come prendere due piccioni con una fava!
Come liberare il lavandino con del cotton fioc
Il mix vincente devi prepararlo con solo ingredienti naturali. Seppur risulti più laborioso rispetto al semplice acquisto di un preparato disponibile in commercio, ricorrervi ne vale di certo la pena. Difatti, come spesso ti spieghiamo su queste stesse pagine, i composti sviluppati dalle aziende presentano delle controindicazioni. Magari cercheranno di farlo passare in secondo piano, tuttavia ogni articolo messo sugli scaffali è ottenuto anche con elementi chimici e, dunque, nocivi.
Tutelare il tuo benessere, nonché quello dell’ambiente (spesso le due esigenze vanno di pari passo: i recenti eventi drammatici legati al cambiamento climatico ce lo insegnano) è opportuno che abbiano fin dal principio la priorità. Altrimenti vi sarà il concreto rischio di arrecarsi del male a propria insaputa.
Apri, anzitutto, il rubinetto del lavandino ad acqua calda. Dopodiché, versa all’interno del bicarbonato di sodio, un must have pure in tale circostanze. Delle sue fantastiche proprietà ne sarai già a conoscenza e pure qui ti verranno in soccorso. Adesso, prendi un cotton fioc, inumidiscilo sotto l’acqua ed esegui dei movimenti circolari in maniera da disostruire il canale.