Avere denti bianchi è un obiettivo che molti desiderano raggiungere. Una dentatura luminosa e priva di macchie può migliorare l’aspetto e regalarti un sorriso da star. Ci sono diverse cause che possono macchiare o ingiallire i denti, come il consumo di alimenti e bevande scure, il consumo di caffè o il vino rosso, il fumo di sigaretta, l’invecchiamento o la mancanza di una corretta igiene dentale.
Per sbiancare i denti non serve ricorrere per forza all’aiuto del dentista. Per ottenere denti bianchi, ci sono diverse opzioni disponibili oggi. Uno dei modi più popolari e semplici è l’utilizzo di dentifrici sbiancanti. Ma, se volete ottenere lo stesso risultato utilizzando prodotti naturali, esiste un trucchetto semplice ed efficace, da ripetere un paio di volte al mese, che vi permetterà di avere un sorriso splendente.
Come preparare lo sbiancante naturale in casa per denti splendenti
Gli ingredienti che vi serviranno per preparare lo sbiancante naturale, sono soltanto due: il bicarbonato di sodio e il limone.
Il bicarbonato di sodio è un abrasivo leggero che aiuta a rimuovere le macchie superficiali presenti sui denti. Agendo come un agente sbiancante naturale, questo prodotto può contribuire a migliorarne l’aspetto rendendoli più bianchi.
Il limone, grazie al contenuto di acido citrico aiuta ad eliminare le macchie sui denti, donando loro un aspetto più luminoso.
Versate in una ciotola, 2 cucchiaini di bicarbonato e il succo di mezzo limone. Mescolate per bene e aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Strofinate delicatamente questa pasta sui denti per 1-2 minuti, quindi risciacquate bene la bocca.
Come accennato in precedenza, entrambi questi ingredienti hanno proprietà sbiancanti, ma è importante utilizzarli con moderazione. Il bicarbonato di sodio è abrasivo e può graffiare lo smalto, rendendo i denti più sensibili e vulnerabili alle carie. Il succo di limone, invece, è acido e può corrodere lo smalto. Due volte al mese per qualche minuto, saranno sufficienti per preservare il sorriso ed averli bianchissimi.