Gli abitanti di Titusville, in Florida, si stanno arrovellando su un mistero: che cos’è quella misteriosa scatola di metallo che si è arenata sulla loro spiaggia? Anzi: scatolona di metallo viste le dimensioni. Beh, sono state fatte diverse ipotesi. E no, non c’entrano niente gli alieni.
Che cos’è quella scatola di metallo in Florida?
Ogni tanto sulle spiagge si arenano le cose più strane. Qui da noi, un po’ di tempo fa, in Salento in spiaggia erano state trovate tantissime bottiglie di ketchup. Negli Stati Uniti, invece, per un certo periodo sulle spiagge venivano ritrovati frigoriferi. Ma in quei casi la spiegazione era semplice: si trattava di merci cadute dalle navi cargo durante le tempeste, trascinate poi a riva dalle correnti marine.
In Florida, invece, gli abitanti di Titusville si sono ritrovati di fronte, un paio di anni fa, a una grandissima scatola di metallo. Come vedete nella foto, l’oggetto metallico aveva dimensioni notevoli.
Ovviamente ci si è subito interrogati su cosa fosse, come fosse finito lì e a cosa servisse. L’oggetto in questione era lungo 6 metri e alto 2,5 metri ed era tutto arrugginito. A diramare l’allarme per questo ritrovamento era stato il Canaveral National Seashore: l’oggetto si trovava vicino alla passarella n. 7 di Playalinda Beach, a Titusville.
Subito sono scattate le prime ipotesi. Per i membri del Canaveral National Seashore quell’oggetto di metallo era niente meno che il serbatoio di zavorra di una nave. Non si sa come e perché possa essere finito in spiaggia. Probabilmente si è staccato da una nave (magari durante una violenta tempesta?) e le correnti marine piano piano lo hanno condotto fino alla spiaggia, mettendoci anche diverso tempo vista la ruggine e lo stato di deterioramento.
L’unica certezza è stata che quell’oggetto non era affatto pericoloso per l’uomo, anche se la sua presenza è stata comunque segnalata da cartelli e bandierine (anche perché in tanti curiosi si sono riversati sulla spiaggia per dargli un’occhiata da vicino).