Se sei nel tuo giardino o nel tuo orto prendi una rosa e un pomodoro, avrai un risultato sorprendente. Leggi articolo e scopri di cosa si tratta.
Alcuni consigli su come coltivare una rosa
La prima cosa da considerare è sicuramente la tipologia di rosa che volete coltivare. In base alla vostra scelta, si determina il tipo di vaso che si andrà ad utilizzare. Un fattore importante da considerare è il materiale usato per il vostro vaso. Infatti dovrete utilizzare un vaso che presenta dei fori sul fondo.
Bisogna evitare quei materiali che non riescono ad avere un isolamento termico. In quanto degli sbalzi di temperatura fanno danni alla nostra pianta.
I vasi più adatti per la coltivazione della rosa sono quelli in terracotta. Un altro fattore da dover considerare è sicuramente la scelta del terreno deve essere soffice e ben drenato. La maggior parte delle rose necessita di un’esposizione al sole di 4-5 ore al giorno. Esistono anche delle varietà di rosa, ché necessitano di luoghi a mezz’ombra.
Come coltivarla insieme ad un pomodoro
Può sembrare strano coltivare insieme una rosa e un pomodoro ma è uno dei metodi più efficaci. Avrai un risultato sorprendente nel giro di poche settimane. Non dovrete fare altro che tagliare a metà il vostro pomodoro e metterlo da parte per un attimo. Dopo procuratevi un pezzetto della vostra rosa.
Una volta tagliato il ramo e aver tolto le spine, potete incastrarlo al centro del lato interno del pomodoro. Fatto questo passaggio, potrete trasferire il tutto all’interno di un vaso.
Vedrete che, con questo metodo, la vostra rosa crescerà moltissimo. I rami si espanderanno in modo evidente e potrete ammirare la vostra pianta più rigogliosa che mai. Essendo della famiglia delle Rosacee la nostra pianta non ha bisogno di molte cure. Infatti la troviamo presente in tutte le parti del mondo.
Leggendo questo articolo abbinata ad una buona manualità avrai nel giro di poche settimane un giardino colmo di questa favolosa pianta dai colori variopinti.