L’aglio in pentola può risolverci un problema nelle nostre abitazioni. Leggendo questo articolo scoprirai l’utilizzo alternativo dell’aglio
L’aglio in pentola a cosa serve
Siamo abituati ad usare l’aglio solo per cucinare le nostre pietanze. Ma in verità se prendiamo 5 spicchi d’aglio e li mettiamo a bollire scopriremo un altro utilizzo.
L’aglio in pentola può risolverci un problema non solo per cucinare ma per creare un disinfestante naturale per le nostre piante.
Come prima cosa prendi una testa d’aglio e ricavane solamente 5 spicchi. Mettili con tutta la buccia all’interno di una pentola con acqua, circa 450 ml, e fai bollire.
Aggiungi poi anche qualche stecca di cannella, ne bastano due o tre. Una volta bolle spegni il tutto e lascia raffreddare.
Quando il nostro prodotto sarà freddo aggiungi anche due cucchiai di sapone liquido per piatti e mescola per bene tutto. Ora prendi un flacone spray pulito e versa tutto all’interno.
Agita e spruzza il composto sulla parte bassa delle piante. Facendo ciò i parassiti resteranno lontani dalla tue piante.
Le proprietà dell’aglio
L’aglio è perfetto da utilizzare come insetticida naturale e la preparazione di questo disinfestante è davvero molto semplice ed economico.
Il suo aroma tiene lontano tanti insetti come anche zanzare, formiche. Per cui l’aglio oltre ad essere utilizzato in cucina si usa anche per scopi naturali.
Il disinfestante è totalmente naturale e non nocivo per le piante o per gli insetti. Si prepara in pochi minuti e risulta efficace.
Tra le varie proprietà dell’aglio infatti troviamo: antibatterica, antivirale e antimicotica. Infatti molte persone se ne cibano ogni mattina. Comunque è sempre meglio consultare un medico.
Come abbiamo letto nell’articolo siamo abituati a vedere l’utilizzo dell’aglio solo in cucina. Si può utilizzare anche come prodotto per tenere lontano gli insetti ed è totalmente naturale ed economico.