Con le belle giornate estive vi sono molte più possibilità di darsi alla passione dell’orto. Tra le tipologie che conoscono il periodo di massimo splendore proprio in queste settimane, non si può assolutamente tralasciare le cipolle. Che dal canto loro hanno il pregio di favorire la preparazione delle tue pietanze culinarie.
Oltre a poterle comprare in commercio, hai una seconda opzione, altrettanto valida e più conveniente. Come forse immaginerai, ci riferiamo alla coltivazione diretta. Del resto, non richiede particolari sforzi né sacrifici, anzi. È davvero questione di poco ottenere i risultati auspicati, perciò consideralo la prossima volta in cui sei indecisa su quale sentiero imboccare.
Il migliore fertilizzante per le cipolle
Occupartene in prima persona conviene per tutta una serie di ragioni, tra cui il risparmio economico. Rispetto al mercato, gestirle in prima persona ti permette di contenere notevolmente la spesa da porre in preventivo. E dato che, peraltro, non occorre essere un agricoltore, ha senso dedicarvi del tempo.
Se hai qualche dubbio, chiedi un consiglio al tuo rivenditore di fiducia. Forte della sua conclamata esperienza nel settore, ti saprà fornire dei validi suggerimenti. L’unico tuo compito è quello di prestargli attenzione e trarre frutto delle dritte.
Tra gli argomenti maggiormente dibattuti, sul fertilizzante capita di sentire opinioni discordanti. Campeggiano varie teorie circa la soluzione ideale da porre in pratica per le cipolle. Ebbene, in questo caso ti raccomandiamo una tecnica super, basata su un elemento naturale e di cui sei probabilmente già in possesso a casa, seppur con differenti modalità d’utilizzo. Anche se non è così riconosciuta, la farina funge da stimolante nel processo di coltivazione delle cipolle.
L’unica accortezza da adottare consiste nel metterne un po’ accanto alla pianta. Non conta tanto l’atto dello scavare, semmai la stretta vicinanza. Inoltre, ti conviene perché tiene alla larga i parassiti, rei di mandare a monte il lavoro finale: sai bene quanto possono essere fastidiosi!