C’è un metodo infallibile per le nostre orchidee. Leggendo questo articolo scopriremo come far fiorire le nostre orchidee nel giro di pochi giorni se non ore.
Come far fiorire le nostre orchidee
Le orchidee sono per eccellenza le piante da interno. Molte volte le compriamo già con i fiori presenti e con una colorazione molto accesa.
Oggi in commercio si possono trovare molte varietà di orchidee, dalle più grandi alle più piccole, per molti di noi prendersene cura è molto difficile.
Per molte appassionati, far fiorire le orchidee è una vera e propria sfida. Ecco come realizzare velocemente un ingrediente speciale.
Esistono molte tecniche per far fiorire le orchidee in casa, la maggior parte dei quali prevede l’utilizzo di prodotti biologici. Il metodo infallibile per le nostre orchidee prevede l’utilizzo di un ingrediente molto particolare per la fioritura, ossia la banana.
La banana, metodo infallibile per la fioritura
Ci servirà solo una parte della banana, che solitamente è una parte di scarto. Basteranno solo le bucce per creare un estratto utile che sarà utilizzato come fertilizzante.
Occorre prendere 3 bucce e tagliarle a fette sottili, aggiungere un litro di acqua. Lasciare riposare il composto per un paio di ore.
Dopo poche ore vedrete il vostro liquido col caratteristico color giallo. La colorazione è data dalla presenza del colorante nella buccia di banana. A questo punto prendete un colino e versate il liquido in un altro recipiente, filtrando le bucce. Avrete così ottenuto un liquido ricco di potassio, fosforo, magnesio.
Ottenendo questo fertilizzante naturale avremo le nostre orchidee sempre rigogliose. Basta innaffiare le nostre piante una volta ogni 5 giorni, facendo ciò avrai sempre dei bellissimi fiori.