Una caffettiera inutilizzabile non deve per forza finire nel bidone delle immondizia, anche perchè andrebbe smaltita in maniera differente.
Molti oggetti che non servono più o ormai troppo logori per poter svolgere al meglio le proprie funzioni spesso vengono buttati. Ma prima consideriamo se possono esserci utili per altri scopi o utilizzi. Infatti l’arte del riciclaggio è una cosa che ci aiuta nell’allenare la nostra fantasia ed inoltre aiuta anche il pianeta, ormai anche troppo inquinato. Vediamo cosa possiamo fare con una vecchia caffettiera.
Cosa può diventare una vecchia caffettiera
Vediamo in cosa possiamo trasformare una vecchia caffettiera ormai inutilizzabile, senza impiegare grandi somme di denaro.
Innanzitutto sfruttiamo la forma della nostra caffettiera che può essere più o meno grande e profonda. Infatti questo oggetto anche se logoro ha la sua eleganza e quel tocco vintage che ben si abbina con molti altri oggetti ed anche col nostro arredamento di casa. Le idee sono molte, ma le più gettonate sono quelle di usare la caffettiera esausta come un piccolo vaso per i fiori. Piuttosto che come porta penne, in questo caso serve una moka abbastanza profonda. Altrimenti con un pò di lavoro e fantasia possiamo dipingerla per meglio adattarla all’arredamento della nostra casa.
Come dipingere una caffettiera
Uno dei tanti utilizzi della caffettiera una volta non più utilizzabile per preparare il caffè è quella di dipingerla e adattarla al meglio alla nostra casa.
I modi per farlo sono tanti, il primo è con tempere, pennello e molta fantasia. In questo caso siamo liberi di dare pieno sfogo alla nostra fantasia. Altrimenti procuriamoci una carta adesiva, come una carta da parati. Il consiglio è quello di utilizzarne una con tema floreale, poi con molta calma applichiamola, un altro consiglio è quello di utilizzare un bastoncino come può essere uno stuzzicadenti per poterlo applicare meglio nei dettagli.