L’avvento dell’estate non ha solo conseguenze positive. Difatti, tornano anche gli scarafaggi e le blatte, purtroppo! Tuttavia, nel momento in cui iniziano a invadere casa, bisogna prendere atto della situazione e definire gli accorgimenti da adottare. Perché ci sono rimedi corretti, tali da semplificare la vita e altri, invece, che lasciano parecchio a desiderare.
Nella fattispecie, con le blatte è bene evitare un errore molto comune. Praticamente tutti lo fanno, ma se ne scoprirai i risvolti negativi allora non dovremo dissuaderti. Allora, vuoi sapere qual è il la cattiva abitudine da perdere assolutamente? Ancora poche righe e lo scoprirai.
Blatte: perché calpestarle è una cattiva idea e quale rimedio adottare
Le blatte sanno essere una vera seccatura quando appaiono nelle nostre abitazioni. Ciò poiché costituiscono un canale di malattie e poi – siamo onesti fino in fondo – non vincerebbero mai un concorso di bellezza come l’animale più bello! La prima idea è probabilmente quella di eliminarle. Sei schifata dalla loro presenza e intendi liberartene. Pertanto, sei sul punto di schiacciarle con la scarpa. Ebbene, a costo di lasciarti perplessa, ti invitiamo caldamente a cambiare idea.
Difatti, se le schiacci rilasceranno le uova e, dunque, invece di sparire, la famiglia si moltiplicherà! Una cattiva notizia per gli animali domestici, ma anche per l’uomo, siccome sono un canale di patologie di vario tipo, tra cui il tifo. L’infelice visita va affrontata con un piano alternativo, basato su un mix di prodotti ecologici, che probabilmente hai già in dispensa.
Invece di comprare l’ultimo articolo messo sugli scaffali dalle grandi aziende del settore, opta in favore di un mix tra lo zucchero e il bicarbonato di sodio: il primo le attira, il secondo non lascia loro scampo. Una soluzione facile, veloce ed economica: difficile chiedere di meglio. Fai un esperimento e ne constaterai con piacere la validità. Si tratta giusto di avere un pizzico di fede.