Vivere Green
Parabrezza

Non dimenticare questo accessorio a bordo della tua macchina: il parabrezza potrebbe andare in frantumi

A chiunque sarà capitato, almeno una volta, di dimenticare qualcosa sulla propria vettura. Senza sfociare nel dramma (con i bambini protagonisti, anche se l’introduzione di un apposito sentore ha ridotto il numero degli episodi), può succedere di lasciare dei piccoli oggetti a bordo. “In fondo cosa vuoi che succeda?”, ci ripetiamo manco fosse un mantra. Eppure, sbagliamo e di grosso. Se si tratta di questo accessorio, rischiamo di assistere a uno spettacolo da horror: il parabrezza dell’auto rotto. Uno scenario terribile, che dovrebbe spingerci a prestare maggiore attenzione.

Lascia questo oggetto a bordo e si ritrova con il parabrezza dell’auto in mille pezzi: l’avviso della Polizia

Parabrezza

Le Forze dell’Ordine della contea di Nottinghamshire, in Inghilterra, hanno messo al corrente la popolazione sui pericoli nel parcheggiare il veicolo sotto il sole cocente per ore.

Un guidatore ha messo in bella vista un prodotto ben preciso e se ne è pentito amaramente, quando ormai era troppo tardi e il danno era stato, quindi, fatto. Ma di cosa parliamo nello specifico? Quando lo scoprirai rimarrai a bocca aperta. Mai te lo immaginereste, malgrado, a pensarci su, la spiegazione non faccia una piega.

Auto nel garage

Quando il conducente è tornato, è stato “accolto” da una scena che ricorderà a lungo. Il parabrezza dell’auto è letteralmente esploso. Il motivo? Erano stati lasciati gli occhiali da sole sul cruscotto, da lì il propagarsi delle fiamme. Lo sgomento dell’automobilista è piuttosto facile da immaginare.

Guidare automobile

Del resto, la dea bendata non è stata dalla sua, giusto per usare un eufemismo. I costi di riparazione saranno elevati, pure perché difficilmente la compagnia assicurativa coprirà, anche solo in parte, l’intervento. Il riflesso dei raggi solari ha provocato un danno impensabile. Attraverso un post condiviso sui social il dipartimento degli agenti della zona mettono in guardia i cittadini, affinché evitino di commettere lo stesso errore. Lo scatto da pagare giustifica un pizzico di riguardo.