Pochi prodotti possono competere, in quanto a versatilità, con il bicarbonato di sodio. Spesso su queste stesse pagine ti raccomandiamo l’impiego e ci sono ottime ragioni dietro. Se ti interessano le faccende domestiche e, magari, godi di una buona esperienza, allora avrai già almeno una vaga di quanti vantaggi dia.
Bicarbonato di sodio: come usarlo nelle pulizie di casa
Tanto per cominciare, aiuta a lucidare l’argenteria, laddove riportasse dei graffi o dei segni del tempo. Gli utensili appariranno all’improvviso come nuovi e il tutto senza nessuna sorta di controindicazione per la nostra salute.
Inoltre, il bicarbonato di sodio viene utile qualora vi siano degli ingorghi ostruiti. Anche se in commercio vi sono diversi articoli aventi tale scopo, contengono sempre delle sostanze chimiche. Magari non vengono messe in primo piano (e chi mai lo farebbe?), tuttavia il fatto che sono presenti è innegabile.
Anche in caso di macchie sui vestiti, il bicarbonato di sodio è un articolo dalla notevole efficacia. Basta usarlo nella giusta quantità e avere abbastanza pazienza.
I risultati si vedranno con il passare del tempo: affrettare le procedure potrebbe, al contrario, sortire degli effetti negativi, da cui guardarsi bene. Ed è altrettanto valido per l’igiene orale: messo sullo spazzolino, darà dei benefici immediati.
Ora, però, ti andremo a svelare un metodo ulteriore, riguardante gli insetti che si aggirano per case. Dalle formiche alle blatte, fino agli scarafaggi, sono numerose le possibili specie infestanti. Ecco perché di conviene puntare sulla soluzione, dato peraltro che l’impatto sia sull’ambiente sia sulla salute (comprese quelle delle persone con cui vivi) sarà pari a zero.
Per far girare alla larga gli insetti spargi del bicarbonato di sodio negli angoli dell’abitazione dove credi possano passare e mischialo con un po’ di zucchero a velo. Il secondo li attirerà a frotte, il primo metterà fine a ogni velleità. Non avvertirai nessun genere di fastidio, sicché è pure inodore.