Non sbarazzarti dei pezzi di corteccia! A corto di fantasia, crediamo costituisca giusto del materiale di scarto, da gettare dritto nella spazzatura. In realtà, hai molte più opzioni di quanto sei portata a credere.
Guida al fai da te con pezzi di corteccia
La natura è qualcosa di incredibile. Non smette mai di sorprendere con tutta la sua bellezza, peccato che l’intervento dell’uomo abbia provocato delle serie conseguenze. Tra gli errori più gravi, quello degli sprechi è stato uno dei peggiori, i cui effetti si avvertono tuttora. La politica consumistica si è dimostrata insostenibile, perciò sarebbe il caso di pensarci su bene la prossima volta in cui desideri liberarti di oggetti. In realtà, sarà probabilmente ancora possibile ridare una seconda vita.
L’unico limite sta nella fantasia. Difatti, se sarai pronti a raccogliere il flusso di idee ne trarrai grandi benefici. La chiave fondamentale è di non precluderti nessuna possibilità a priori, onde evitare di pentirtene. In questo caso, ti andremo a mostrare le varie modalità di riciclo dei pezzi di corteccia. I vecchi tronchi recuperati dal taglio nei boschi danno, infatti, l’opportunità di realizzare delle creazioni davvero originali, ma anche accattivanti.
Nel momento in cui i tuoi amici e parenti le vedranno, ti chiederanno dove sarai andata a comprarli. È la prima reazione che di solito si raccoglie nel far vedere i bellissimi lavoretti realizzabili. Quando, però, rivelerai di averci pensato personalmente, vedrai come rimarranno a bocca aperta!
Ti sommergeranno di complimenti e ti definiranno un artigiano provetto. In realtà, si tratta giusto di avere i giusti spunti con la corteccia, trasformabile in oggetti e decorazioni di vario tipo. L’elenco è lungo, ma nella lista che segue ti metteremo a conoscenza dei cinque prodotti ricavabili con vecchi pezzi di corteccia. Permettici di fornirti allora qualche buono spunto, affinché nulla vada sprecato.
Ghirlande
Lampade
Pendente a forma di cuore
Portacandele
Vasi per piante