È buono e dà dei fantastici benefici alla salute! Il limone sa mettere d’accordo grandi e piccini, grazie al suo sapore e ai preziosi elementi contenuti, che ne suggeriscono il consumo.
Ad esempio, rappresenta una straordinaria fonte di vitamina C, la quale, come forse già saprai, contribuisce ad aumentare le difese del sistema immunitario. Ti raccomandiamo, perciò, di inserirlo in maniera regolare nel piano alimentare. Cerca di mangiarlo tutti i giorni o, quantomeno, gustatelo attraverso dei gustosi succhi.
Limone: come ricavare il succo con uno stuzzicadenti
Sebbene qualcosa lo si vada a perdere in termini di sostanze preziose per il nostro organismo, è pur sempre meglio che non consumarlo affatto. Ciò di cui ti andremo, però, a parlare nei paragrafi seguenti ti consentirà di preparare la spremuta senza tagliare il limone a metà. Fatichi a crederci, sicché nessuno te lo ha mai spiegato? In effetti, è un metodo piuttosto originale, addirittura ingegnoso sotto certi aspetti.
Eppure, alla prova sul campo ti saprà soddisfare a pieno. Se gli darai una chance allora noterai con piacere quanto sia la tecnica ideale in ottica green. Non dovrai, infatti, buttare niente, così da sentirti parte attiva nella lotta contro gli sprechi. Il procedimento in questione è, peraltro, di una facilità disarmante, richiedendo l’utilizzo di appena uno stuzzicadenti!
Prima di accingerci a conoscere il metodo vero e proprio, ti diamo un paio di dritte, utili nella preparazione. Innanzitutto, provvedi a lavare sotto acqua corrente la buccia di limone. Difatti, in certi casi capita che sia soggetta all’azione dei pesticidi. Per sicurezza presta bene attenzione: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, a maggior ragione se rischia di andarci di mezzo la salute!
Quindi, “massaggia” il frutto, in maniera tale da ammorbidirlo e renderlo più facile da spremere. Adesso infila uno stuzzicadenti dal punto del picciolo e fallo passare dalla parte opposta: versa il succo in un bicchiere e… alla salute!