Sì, sul mercato sono presenti strumenti per preparare dei ghiaccioli fai da te in casa. Ma non è mica necessario acquistarli!
A dire il vero, l’unico ingrediente davvero essenziale è la voglia di fare. Sebbene lo diciamo in molte occasioni, anche qui si tratta giusto di portare abbastanza pazienza e aver lo spirito di iniziativa. Se ne hai in quantità allora niente e nessuno ti potrà impedire di realizzare gustosi ghiaccioli fai da te!
Consigli per ghiaccioli fai da te con la frutta fresca
Hai dei piccoli stampini di metallo? Vi puoi ricorrere per dare la forma desiderata alle tue “creazioni”. Inoltre, aggiungi stuzzicadenti od oggetto di plastica che facciano da impugnatura.
Una volta concluso questo semplice compito, quale gusto gli diamo? Hai assoluto campo libero! Decidi in base alle tue preferenze personali e, perché no, magari divertiti a sperimentare un po’. L’unico modo per sapere un sapore se sia o meno a te congeniale è di provarlo direttamente e, se proprio non ti sarà piaciuto, ne terrai conto la prossima volta!
Intanto, ti diamo 3 idee ottenute con frutta fresca e ulteriori ingredienti che probabilmente già hai nella tua dispensa. E anche se così non fosse procurarteli ti verrà facile.
Ad esempio, un buono spunto è dato da gustosi ghiaccioli fai da te ricavaio da frutta quali mirtilli e fragole miscelati con succo d’arancia.
Con mezzo melone, acqua, zucchero e qualche goccia di limone avrai occasione di ricavare il prodotto sperato.
Infine, ti suggeriamo i ghiaccioli fai da te ai frutti di bosco. Si usano mirtilli, lamponi, more e ribes, nonché miele, acqua, succo e scorza di limone.
Hai trovato qualcosa di tuo gradimento? Testalo e vedi un po’ se ti soddisfa a pieno. In fondo, si tratta di dedicare pochi minuti della tua giornata per avere un po’ della tanto agognata freschezza con sapori deliziosi e al 100 per cento salutari.