Può apparire banale, ma anche il modo in cui appendi la carta igienica in bagno può rivelare qualcosa di più sulla tua personalità. Se sei alla ricerca di un facile test sulla personalità da fare, ecco che puoi divertirti a fare questo. Fermo restando che esiste un unico modo giusto per appenderla, andiamo a vedere a quale personalità appartieni tu.
Il test della carta igienica svela la tua personalità
Il test in questione nasce a seguito di uno studio eseguito dalla dottoressa Gilda Carle, studio ripreso poi anche da The Guardian. Secondo la dottoressa, il modo in cui appendiamo la carta igienica all’apposito portarotoli in bagno, dice molto sulla personalità delle persone.
L’indagine ha interessato circa 2mila fra uomini e donne e i risultati sono stati i seguenti.
Carta igienica con rotolo in avanti
Chi posiziona il rotolo con lo strappo in avanti, secondo la dottoressa Carle tende ad avere una personalità più dominante. Si tratta di persone responsabili, assertive e molto disciplinate. Sono coloro che tendono ad assumere ruoli di comando e che preferiscono trovare una soluzione a tutto: per loro è impossibile non riuscire o non poter fare qualcosa.
Carta igienica con rotolo all’indietro
In questo caso lo strappo del rotolo di carta igienica poggia sulla parete dietro al portarotoli. Per la dottoressa queste sono persone che cercano una guida, che non amano stare in posizioni di rilievo o di comando, che sono affidabili e che vogliono relazioni solide. Sono persone che, per prudenza, non amano esporsi in prima persone e che non vogliono avere troppo responsabilità.
Rotolo appoggiato dove capita
La dottoressa Carle, però, ha individuato un terzo tipo di persona: quella che non ha un portarotolo o che non gli importa di come sia posizionata la carta. Secondo la dottoressa sono persone pazienti e tranquille, che non vogliono conflitti, ma che non vogliono neanche assumersi impegni.
Suggerirei anche che sono persone che non hanno un portarotolo perché non hanno spazio per metterlo o non hanno voglia di comprarne uno. Ma questa è una mia illazione.
Dunque, a quale gruppo appartieni? Ovviamente va da sé che l’unico metodo veramente accettabile è quello con lo strappo in avanti. Siamo seri: è l’unico sistema per effettuare lo strappo più velocemente e con precisione, su questo non si discute.
Ma più che a come posizioniamo il rotolo di carta, dovremmo fare attenzione al tipo di carta igienica che acquistiamo. Mi raccomando: optiamo sempre una carta igienica ecologica, quella composta al 100% di carta riciclata (deriva dalla carta da macero e non dalla cellulosa ottenuta dalla lavorazione del legno) o cellulosa di bambù. Deve essere biodegradabile e, possibilmente, con anche packaging biodegradabile e non di plastica.
E se stai cercando la carta igienica più ecologica in assoluto, ecco che la risposta data da Altronconsumo potrebbe sorprenderti.