Togliere il cattivo odore dai vestiti è talvolta una vera e propria impresa. Pur avendo provato ogni soluzione disponibile in commercio, i risultati tardano ad arrivare. La prima reazione è, comprensibilmente, di “disperazione”. Ti senti persa, visto che le hai provate tutte. O almeno così credi. Perché, in realtà, forse ti sei dimenticata un metodo, al 100 per cento naturale, basato sulle foglie di alloro.
Già, come spesso ti diciamo, i classici rimedi della nonna riescono ancora a fare un figurone. All’epoca se ne servivano soprattutto perché mancavano le risorse economiche, ma anche perché le aziende dovevano ancora sviluppare gli articoli, oggi reperibili nei centri commerciali.
Come togliere i cattivi odori dai vestiti con le foglie di alloro
Con il tempo abbiamo un po’ messo da parte il prezioso sapere. Ora, però, ti andremo a rivelare una tecnica pazzesca, in grado di tirarti fuori dai pasticci, basata sulle foglie di alloro. Già, ti servono soltanto le foglie di alloro, niente di più e niente di meno!
In che modo? Il modus operandi è facile e veloce, adatto alle capacità di chiunque. Anche se hai poca esperienza nei panni di casalinga (o di casalingo) ti ci ritroverai agevolmente. L’unico tuo compito è di seguire alla lettera le istruzioni. Di seguito ti andremo a fornire una guida passo passo, in modo da non sbagliare.
Innanzitutto – siamo certi che te lo chiederai – cosa rende l’alloro tanto valido? Quali sono i pregi? Ebbene, vanta delle proprietà eccellenti, grazie agli oli essenziali e alla sua azione disinfettante. Ciò ti consente di dire addio ai cattivi odori dei vestiti, nonché di sbarazzarti dei microrganismi patogeni, veicolo di malattie.
Le foglie di alloro vanno messe direttamente in lavatrice, in quantità variabile a seconda del carico da trattare: si va da almeno tre a un massimo di cinque-sei. Altrimenti, per conferire pure morbidezza, realizza un infuso e versalo all’interno della vaschetta.