Caro microonde, per fortuna che ci sei! Tra gli elettrodomestici più diffusi nelle nostre case oggigiorno, ci semplifica notevolmente la vita in cucina. Con le sue funzionalità abbiamo la strada in discesa nella preparazione dei piatti. Li realizziamo qualche giorno prima e, nel momento in cui vogliamo consumarli, li inseriamo al suo interno. Nel giro di pochi minuti avremo pronto il nostro manicaretto, senza nessuno sforzo!
Microonde: il trucco per salvaguardare l’ambiente
Oggi abbiamo l’abitudine di andare a cento all’ora. Lo stress del lavoro e del ménage familiare ci impedisce di prenderci i nostri tempi durante la giornata. Siamo sempre di corsa e ciò, ovviamente, non giova al benessere psicofisico. Con un impiego intelligente della tecnologia abbiamo, tuttavia, l’opportunità di ritagliarci gli spazi necessari. E, già solo per questo, il microonde è un must have. Acquistarlo permette, infatti, di snellire le procedure tra i fornelli.
Il trucchetto di cui ora ti mettiamo a conoscenza è fantastico, perché velocizza un processo di cottura di solito piuttosto lento. Hai presente quanto tempo portano via le patate? L’ortaggio è buono e salutare. Peccato, appunto, che serva una pazienza quasi infinita, se trattato con le tradizionali tecniche al forno.
Di conseguenza, parecchie casalinghe e casalinghi eliminano il problema alla radice: lo depennano dal menù, privandosi delle importanti proprietà, oltre che del piacere per il palato. Da ora in poi, con il microonde non dovrai più preoccuparti.
Gli step da seguire sono semplici, alla portata di chiunque. Metti le patate in una pirofila e, a quel punto, aggiungi mezzo bicchiere d’acqua. Adesso copri la pietanza mediante una pellicola trasparente e, con un coltello, esegui tanti forellini. Ormai ci siamo quasi: attiva il microonde e lascialo acceso per circa un quarto d’ora. Lo hai visto: i passaggi sono elementari, semplici e intuitivi. Difficile chiedere di meglio!